Stephone Inserito: 10 febbraio 2020 Segnala Inserito: 10 febbraio 2020 Salve a tutti Come indicato da foto sto sostituendo il vecchio urmet con in nuovo elvox 8870 Seguendo le varie discussioni ho seguito lo schema Urmet elvox 1 1 2 2 6 3 4/5 7 6 9 7 Secondo questo schema trovato su internet in allegato Il problema che seguendo questo schema si sente solo l'audio in ingresso e nessuna interazione con il resto ( serratura, ronzatore, microfono) Ho provato anche a mettere il filo del 3 in collegamento con il filo 7 per la serratura ma apre solo la serratura e non sento più l audio. In allegato le foto dell urmet Grazie in anticipo
ROBY 73 Inserita: 10 febbraio 2020 Segnala Inserita: 10 febbraio 2020 Ciao Stephone, 2 ore fa, Stephone ha scritto: Il problema che seguendo questo schema si sente solo l'audio in ingresso e nessuna interazione con il resto ( serratura, ronzatore, microfono) ma hai fatto il ponte con un pezzo di filo tra i morsetti 3-4/5???? Come hai collegato i fili sul nuovo citofono 8870? Intendo il colore dei fili con la corrispondenza dei morsetti.
Stephone Inserita: 11 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2020 (modificato) Allora nell elvox ho messo Marrone 1 Nero 2 Rosso 3 Blu 6 Grigio 7 E nessun ponte tra 3 e 4/5 . Ho provato anche ad invertire rosso con marrone ovvero, Marrone 3 Rosso 1 Ma niente si sente solo audio in ingresso Modificato: 11 febbraio 2020 da Stephone
Stephone Inserita: 11 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2020 la configurazione elvox è Nella foto. C'entrano qualcosa i cavi in alto a sinistra? Ho fatto ponte tra 3 e 4/5 e funziona tutto tranne il microfono. Ho anche invertito 1 con 3 lasciando il ponte tra 1 e 4/5 ma non funziona. Cosa potrebbe essere? Parliamo di un impianto condominiale degli anni 80 con centralino urmet e lo stesso problema di non funzionare il microfono lo faceva anche sul vecchio citofono.
ROBY 73 Inserita: 11 febbraio 2020 Segnala Inserita: 11 febbraio 2020 (modificato) 12 ore fa, Stephone ha scritto: C'entrano qualcosa i cavi in alto a sinistra? No quelli sono i fili che vanno alla cornetta e li devi lasciare lì come e dove sono. 12 ore fa, Stephone ha scritto: Ho anche invertito 1 con 3 lasciando il ponte tra 1 e 4/5 ma non funziona. E perché ?? A che pro? Il comune è il morsetto 3 e va in ponte con 4/5 e basta, non inventarti collegamenti strani perché magari rischi di compromettere l'impianto condominiale. 12 ore fa, Stephone ha scritto: Parliamo di un impianto condominiale degli anni 80 con centralino urmet e lo stesso problema di non funzionare il microfono lo faceva anche sul vecchio citofono. Sei sicuro di essere l'unico ad avere questo problema nel condominio?? Comunque potrebbe essere un filo rotto in qualche giunzione in una scatola di derivazione nel corridoio / vano scale o chissà dove, cerca quella più vicina al tuo citofono e vedi se trovi qualcosa di strano. Modificato: 11 febbraio 2020 da ROBY 73
Messaggi consigliati