dottorlu Inserito: 11 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2020 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi chiamo Luca. Avrei bisogno di sostituire il condensatore che ho evidenziato nella foto che allegata, ma non riesco a trovare un componente identico a quello rotto. Probabilmente sbaglio io la ricerca perché non so esattamente quali requisiti debba avere il condensatore in questione e mi ostino a cercarne uno identico a quello della foto. Qualcuno sa indicarmi che parametri devo usare per la ricerca di questo tipo di condensatore o di uno equivalente che può essere montato al suo posto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello Mazzola Inserita: 11 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2020 https://www.mouser.it/Passive-Components/Capacitors/Safety-Capacitors/_/N-fb8xl?P=1yznbzrZ1z0wqusZ1yo18huZ1z0wlx8 credo che uno di questi possa andare bene...bisognerebbe capire la tollerenza... comunque aspetta una risposta da un esperto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc1988 Inserita: 11 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2020 Ciao dottorlu, devi cercare un condensatore a film di poliestere MKT, ovviamente stessa capacità (0.1 microF), tensione di lavoro massima che sia maggiore o uguale della tua (310 Vrms AC), stessa classe di soppressione (X2). Ciao mc1988 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottorlu Inserita: 11 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2020 Grazie a tutti ler le risposte... Potrebbe andare bene questo? https://it.rs-online.com/mobile/p/condensatori-in-polipropilene/8752273/ E sapete dirmi cosa indica la sigla R46? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc1988 Inserita: 12 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2020 R46 non so. Fra MKP ed MKT è diverso il dielettrico (non saprei quanto importante questa differenza), ma soprattutto è diversa la capacità! 1 microF è 10 volte 0,1 microF... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottorlu Inserita: 13 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2020 sono riuscito solo a trovarne del tip MKT.... possono andare bene al posto di quelli MKP??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati