dottorlu Inserito: 11 febbraio 2020 Segnala Inserito: 11 febbraio 2020 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi chiamo Luca. Avrei bisogno di sostituire il condensatore che ho evidenziato nella foto che allegata, ma non riesco a trovare un componente identico a quello rotto. Probabilmente sbaglio io la ricerca perché non so esattamente quali requisiti debba avere il condensatore in questione e mi ostino a cercarne uno identico a quello della foto. Qualcuno sa indicarmi che parametri devo usare per la ricerca di questo tipo di condensatore o di uno equivalente che può essere montato al suo posto?
Marcello Mazzola Inserita: 11 febbraio 2020 Segnala Inserita: 11 febbraio 2020 https://www.mouser.it/Passive-Components/Capacitors/Safety-Capacitors/_/N-fb8xl?P=1yznbzrZ1z0wqusZ1yo18huZ1z0wlx8 credo che uno di questi possa andare bene...bisognerebbe capire la tollerenza... comunque aspetta una risposta da un esperto
mc1988 Inserita: 11 febbraio 2020 Segnala Inserita: 11 febbraio 2020 Ciao dottorlu, devi cercare un condensatore a film di poliestere MKT, ovviamente stessa capacità (0.1 microF), tensione di lavoro massima che sia maggiore o uguale della tua (310 Vrms AC), stessa classe di soppressione (X2). Ciao mc1988
dottorlu Inserita: 11 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2020 Grazie a tutti ler le risposte... Potrebbe andare bene questo? https://it.rs-online.com/mobile/p/condensatori-in-polipropilene/8752273/ E sapete dirmi cosa indica la sigla R46?
mc1988 Inserita: 12 febbraio 2020 Segnala Inserita: 12 febbraio 2020 R46 non so. Fra MKP ed MKT è diverso il dielettrico (non saprei quanto importante questa differenza), ma soprattutto è diversa la capacità! 1 microF è 10 volte 0,1 microF... Ciao
dottorlu Inserita: 13 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2020 sono riuscito solo a trovarne del tip MKT.... possono andare bene al posto di quelli MKP???
Messaggi consigliati