gtsolid Inserito: 11 febbraio 2020 Segnala Inserito: 11 febbraio 2020 ciao a tutti, ho collegato un Siemens 1PH4168-4QF26 e noto che il cavo elettrico si scalda fino a 40° E' accettabile come temperatura? sto andando a basso numero di giri, per cui sono a coppia massima. La corrente e' dunque massima e salendo di giri dovrei avere miglioramenti, e' corretto? Non vi e' carico collegato, sto rodando un macchinario
Livio Orsini Inserita: 11 febbraio 2020 Segnala Inserita: 11 febbraio 2020 ma ti costa così tanto dare tutte le informazioni? A cosa lo hai collegato? ad un inverter? Che corrente assorbe il motore? Che sezione e che tipo di cavo hai usato?
gtsolid Inserita: 11 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2020 Non sapendo a cosa possano servire queste informazioni, non le ho inserite: e' collegato ad un 6SL3121-1TE31-3AA3, assorbe sui 60A ora. Come cavo ho utilizzato un 4 poli: 18mm Ø ext del cavo, 6 mm per la singola fase. Essendo trifase ogni cavo porta 20A in media? Come pagina di calcolo uso questa: https://www.oppo.it/calcoli/cavi/calcolo_sezione_cavo.php
Livio Orsini Inserita: 11 febbraio 2020 Segnala Inserita: 11 febbraio 2020 3 ore fa, gtsolid ha scritto: Non sapendo a cosa possano servire queste informazioni, non le ho inserite Bisogna sempre dare tutte le informazioni perchè qui nessuno dispone della sfera di cristallo. Dici che hai usato un cavo a 4 poli, quindi avrà il PE interno. E' schermato? Se è schermato è del tipo con PE centrale ed i 3 conduttori avvolti ad eleica attorno? Qui 60A dove li hai misurati? Di che potenza di targa è il motore? Meglio, quale è lacorrente di targa.
maurizio 83 Inserita: 11 febbraio 2020 Segnala Inserita: 11 febbraio 2020 Buona sera a tutti. anche la lunghezza del cavo,
lvivelec Inserita: 2 ottobre 2020 Segnala Inserita: 2 ottobre 2020 (modificato) Il 11/2/2020 alle 18:19 , maurizio 83 ha scritto: vcbvcbcv Modificato: 2 ottobre 2020 da lvivelec
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