Enzo Ascione Inserito: 11 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2020 Salve a tutti. Oggi vi scrivo perché prendendo spunto da altre discussioni presenti qui sul forum mi sono deciso a cambiare il mio vecchio urmet 1130 con uno più moderno e gradevole da guardare. Leggendo avevo capito che il problema era solo la chiamata e quindi ho acquistato un buzzer universale urmet 9854/56. L'impianto è un classico 4n con chiamata tradizionale. Ho fatto tutti i collegamenti, funziona tutto ma sento sempre un leggero ronzio che proviene dal buzzer universale. Non so quindi se ho sbagliato io o sia normale. Ho collegato il nuovo citofono (urmet 1150/1) e il buzzer in questo modo: Il numero 6 (vecchio citofono 1130 per intenderci) al 6 del nuovo stessa cosa per il 2 e il 9. Sul 10 del 1150 ho messo il nero del buzzer e sul numero 1 del 1150 ho messo il rosso del buzzer. morsetto CA ovviamente vuoto. Sul buzzer ho messo nel numero 1 l'1 del 1130 e sul simbolo +/alternata ho messo il numero 7 del 1130. Posso allegare foto dei collegamenti se serve perché mi rendo conto che potrebbe essere poco comprensibile. Un saluto e un abbraccio a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 11 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2020 Ciao Enzo Ascione, 6 ore fa, Enzo Ascione ha scritto: Posso allegare foto dei collegamenti se serve perché mi rendo conto che potrebbe essere poco comprensibile. non sarebbe affatto male, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo Ascione Inserita: 12 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2020 Ditemi se sono chiare o avete bisogno di altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo Ascione Inserita: 14 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2020 Up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 14 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2020 Il filo rosso di riduzione della fonica non dovrebbe servire nel tuo caso, quindi il filo che hai collegato su 1 del buzzer lo puoi collegare direttamente su 1 del citofono, nel caso dovesse fischiare rimetti tutto come prima. Il buzzer lo hai collegato bene, puoi provare a chiudere il ponticello della resistenza ma in teoria dovrebbe funzionare anche senza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo Ascione Inserita: 15 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2020 13 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Il filo rosso di riduzione della fonica non dovrebbe servire nel tuo caso, quindi il filo che hai collegato su 1 del buzzer lo puoi collegare direttamente su 1 del citofono, nel caso dovesse fischiare rimetti tutto come prima. Il buzzer lo hai collegato bene, puoi provare a chiudere il ponticello della resistenza ma in teoria dovrebbe funzionare anche senza. Ciao Roberto, innanzitutto grazie della risposta e del suggerimento. Ho provato a collegare direttamente direttamente il numero 1 sul citofono senza passare dal buzzer e come mi anticipavi fischiava. Quindi ho rimesso tutto come prima. Non ho capito ( ti chiedo scusa) la storia della resistenza. Il buzzer funziona, il coperchio attenua tanto il suono ma funziona. Il problema è solo che c’è sempre un ronzio di fondo che viene dal buzzer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 15 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2020 Ciao Enzo, a lato dovresti avere due linguette dorate su cui è alloggiato un pezzo di plastica nero, devi innestare il pezzo nero su tutte e due le punte dorate così facendo metti in parallelo al buzzer una resistenza da 47Ohm 2W che potrebbe toglierti questo strano ronzio. Vedi la foto sotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo Ascione Inserita: 16 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2020 15 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Ciao Enzo, a lato dovresti avere due linguette dorate su cui è alloggiato un pezzo di plastica nero, devi innestare il pezzo nero su tutte e due le punte dorate così facendo metti in parallelo al buzzer una resistenza da 47Ohm 2W che potrebbe toglierti questo strano ronzio. Vedi la foto sotto. Roberto, come sempre hai risolto il problema. Il ronzio è sparito. Non so davvero come ringraziarti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 16 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2020 1 ora fa, Enzo Ascione ha scritto: Roberto, come sempre hai risolto il problema. Il ronzio è sparito. Non so davvero come ringraziarti! Basta così!☺️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio96ct Inserita: 11 aprile 2024 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2024 Il 15/2/2020 alle 22:28 , Roberto Garoscio ha scritto: Ciao Enzo, a lato dovresti avere due linguette dorate su cui è alloggiato un pezzo di plastica nero, devi innestare il pezzo nero su tutte e due le punte dorate così facendo metti in parallelo al buzzer una resistenza da 47Ohm 2W che potrebbe toglierti questo strano ronzio. Vedi la foto sotto. Ciao Roberto, anch'io ho lo stesso problema di Enzo. Stavo cercando di visualizzare la foto ma non me la apre, riusciresti a farne un'altra se è possibile? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 11 aprile 2024 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2024 Mi dispiace ma le foto non sono più disponibili, il vecchio server è andato a fuoco con tutte le foto. Apri una nuova discussione il regolamento vieta di accodarsi a discussioni altrui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati