Hermes7 Inserito: 9 settembre 2011 Segnala Inserito: 9 settembre 2011 Salve,una domanda da porvi.Sul PC di lavoro ho WinccFlexible 2008 SP2 installato su Windows XP SP3.Con il Flexible ho già crato sistemi di supervisione per PC con sistema operativo Windows XP SP3 e licenza WinccFlexible 2008 Runtime 128 PowerTags.Una volta installato sulla macchine del cliente il Runtime, tramite ethernet, trasferivo il progetto e tutto funzionava alla grande.Adesso che XP è scomparso dal commercio vorrei sapere se con il tool di sviluppo che ho io ed una macchina per la supervisione con WinCC Flexible Runtime (per Windows Seven) posso lavorare tranquillamente o avrei problemi di compatibilità o di trasferimento del progetto.Grazie per il vostro aiuto.
pigroplc Inserita: 9 settembre 2011 Segnala Inserita: 9 settembre 2011 Leggi qui:http://support.automation.siemens.com/WW/l...amp;caller=view"SP2 FOR WINCC FLEXIBLE 2008 COMPACT, STANDARD, ADVANCED, RUNTIME AND OPTIONEN, SW ON DVD IN LANGUAGES GER/EN/IT/FR/SP/CHS/CHT/KOR/JPN EXECUTABLE UNDER XPPROF/ WINDOWS7 BUSINESS/ULTIMATE/ ENTERPRISE (32 BIT)"quindi occhio alla versione di W7 che vuoi utilizzare.pigroplc
rguaresc Inserita: 9 settembre 2011 Segnala Inserita: 9 settembre 2011 La versione di winccflexible che viene distribuita con gia' incorporato il service pack 2 (non il s.p. aggiuntivo) funziona anche con windows 7 professional 32 bit
Gabo Inserita: 23 agosto 2012 Segnala Inserita: 23 agosto 2012 Forse sono fuori topic, ma credo che il mio problema derivi dalla compatibità di Seven con Wincc flexible runtime 2008. La mia applicazione runtime è installata su un PC con monitor touch screen, nel momento in cui premo su un campo di immisione numerica prima che mi compaia il tastierino trascorrono alcuni minuti; immetto il nuovo valore confermo con l'enter ma il tastierino non scompare e devo cliccare sulla "x". Ho fatto le seguenti prove: 1- Ho installato l'apllicazione runtime su un portatile con sistema operativo XP, ma il tastierino compare correttamente. 2- Ho cambiato tipo di pannello operatore ossia: da PC a Panel PC; ma il problema persiste. Avete qualche suggerimento? ps: il progetto è stato creato con wincc flexible 2008 SP3
Gabo Inserita: 27 agosto 2012 Segnala Inserita: 27 agosto 2012 Ho trovato: bisogna impostrare inmpostare per quanto riguarda Wincc flexible runtime e loader la spunta su "esegui questo programma come amministratore" (proprietà - compatibilità)
dartagna Inserita: 30 agosto 2012 Segnala Inserita: 30 agosto 2012 Se nessuno lo avesse ancora detto, wincc flexible 2008 SP2 funziona anche su win7 embedded
Messaggi consigliati