Vai al contenuto
PLC Forum

Anomalia su lavatrice rex intuition RVP 10170 W 15 lampeggi rossi 2 verdi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve   non sempre   quando la mia lavatrice  inizia un lavaggio  il pulsante start normalmente  verde  fa qualche lampeggio rosso  poi continua normalmente    poi trova la lavatrice   ferma  quasi a fine lavaggio 

ho fatto una diagnostica errore  mi fa 15 lampeggi rossi e 2 verdi 

ho cercato una scheda relativa agli errori non ho trovato niente

qualcuno mi sa dire   a che anomalia  corrisponde   ?????

grazie

Inserita:

scusa ma sei sicuro dei 15 lampeggi rossi? su quella piattaforma il numero di lampeggi rossi indica la famiglia dell'errore, i lampeggi verdi indicano l'errore all'interno della famiglia ma 15 lampeggi mi suona strano perché dovrebbero arrivare solo fino a 9.

io però ho il service manual solo della piattaforma per asciugatrice, nella versione per lavatrice magari sono indicati in maniera diversa ma mi pare strano

Inserita:

ok, errore mio, le lavatrici hanno più errori quindi sono rappresentati in esadecimale, i 15 lampeggi si leggono come lettera F

non ho un service manual specifico della tua piattaforma ma in quello della EWM1000 l'EF2 è indicato come intervento dell'antischiuma, quindi pulisci bene collettore di scarico e trappola d'aria per escludere un falso allarme, ed infine usa meno detersivo

Inserita:

Salve  ho seguito i tuoi consigli  effettivamente il tubo  scarico e filtro erano  belli sporchi   puliti la lavatrice mi ha fatto diversi lavaggi  normalmente sembrava problema risolto 

invece ora  ha ripreso con il solito problema  parte normalmente  ma fa qualche lampeggio rosso sul pulsante play continua  il lavaggio ma poi non lo finisce 

ho rifatto la diagnostica errore e non mi segna piu  niente

ma il problema rimane 

ho gia controllato  scalda scarica centrifuga carica 

qualche suggerimento  ???