carloph Inserita: 20 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2020 OK La tachimetrica a 67 Ohm è corretta ? Quali altre misure dovrei fare ? Grazie
Lockeid Inserita: 20 febbraio 2020 Segnala Inserita: 20 febbraio 2020 (modificato) Per mia esperienza il valore e basso. Di solito hanno una resistenza dai 100 ai 200. Comunque l' importante e che non sia interrotta e che la macchina prima di andare in centrifuga, come visto nei video, faccia il bilanciamento dei panni per poi accelerare gradualmente . Modificato: 21 febbraio 2020 da Alessio Menditto Eliminato quote
carloph Inserita: 20 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2020 Ho fatto pieno carico e come avevate anticipato il problema si è riproposto: - prima serie di centrifughe ok - seconda serie di centrifughe, ok quelle corte, a quella lunga si è mossa la lavatrice - terza serie, sono ricomparsi i colpi - quarta serie, abbastanza bene, ma gran scuotimento Per concludere: - gli ammortizzatori potrebbero andar bene, ma forse meglio cambiarli - la tachimetrica da cambiare Altri suggerimenti ? Grazie
Lockeid Inserita: 21 febbraio 2020 Segnala Inserita: 21 febbraio 2020 Se vai in uno scasso puoi trovare quello che ti occorre senza spendere cifre assurde. Dopo ammortizzatori e tachimetrica rimane il cero a S.Antonio. Se riesci a fare la foto all etichetta del motore, vedo se ne ho uno uguale per confrontare la tachimetrica; forse e un Ceset. Saluti
carloph Inserita: 22 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2020 Come si vede dalla targetta nella foto il motore è un Welling Hxgn2i.07 Ho trovato in rete sia gli ammortizzatori che la tachimetrica entrambi tra i 10 e i 20 Eur Sapete dirmi dove potrei procurali a Torino ? Come si sostituisce la tachimetrica ? Grazie
carloph Inserita: 6 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2020 CONCLUSIONE Ho cambiato gli ammortizzatori, anche se quelli nuovi erano poco più duri di quelli montati sulla lavatrice Ho trovato un motore usato, a posto, uguale a quello della lavatrice e ho provato a misurare col tester la tachimetrica: risultato 65 Ohm ! Lo lasciata dov'era Ho avvitato bene tutte le viti dei contrappesi perchè non erano perfettamente strette RISULTATO finale: con mezzi carichi la lavatrice funziona bene, con carichi medi vibra abbastanza, con carichi pesanti (accappatoio) SALTA ! Chiudo qua e lascio perdere: grazie a tutti per i suggerimenti, la pazienza e la gentilezza Carlo
Ciccio 27 Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Inserita: 6 marzo 2020 Il fatto che salti solo con carichi pesanti mi fa pensare alle molle, magari leggermente snervate... Il comportamento del motore in accelerazione mi sembra ok.
bakasana Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Inserita: 6 marzo 2020 Quote con carichi pesanti (accappatoio) SALTA ! Ma hai provato lavando un accappatoio da solo oppure a pieno carico che include anche un accappatoio ? Lavando un solo accappatoio di spugna, anche se nella fase di distribuzione la vasca oscilla appena, quando parte la centrifuga puo' accadere che la vasca sbatta contro il mobile e la lavatrice salti. Avresti dovuto vedere cosa succedeva lavando un accappatoio nelle vecchie Candy anni '60 !!
Messaggi consigliati