Vai al contenuto
PLC Forum

37" no immagini, immagini a bande e poi si risveglia (VIDEO all'interno)

elettrotribolazioni

Messaggi consigliati

elettrotribolazioni

buonasera :) 

parto a bomba con il link che porta al video del difetto 

Difetto samsung 37"

modello della tv sconosciuto annata fra il 2007 e il 2009 all'incirca, purtroppo tempo fa mi si è cancellata l'etichetta posteriore usando un prodotto per la pulizia. anche nel menu non trovo voci che mi portino al codice modello. idee?

tornando al difetto, il video racconta esattamente cosa accade quindi non mi dilungo. il video rappresenta ciò che accade a volte da subito e a volte dopo pochi minuti dall'accensione. Ho poi notato che l'immagine si stabilizza indicativamente dopo 1- 1.5 ore e comunque una volta che è piuttosto a regime, se il difetto ricompare, torna a posto dando qualche colpetto sul bordo della tv col sedere del telecomando, o anche lanciandogli contro una pantofola.

mi fa ridere raccontarvi questo approccio da animali perché di norma sono pignolo, ma a volte mi concedo qualche libertà. anzi, massimo onore al display che ha resistito egregiamente a vari colpi di pantofola !

essendomi stufato di tutto ciò ho deciso esporvi il problema per vedere se è risolvibile con poco. io non sono affatto esperto ma questa cosa che la stabilizzazione dopo tutto quel tempo e che i colpetti influiscano mi fa pensare a qualche saldatura, falso contatto. ma non so dove guardare. avevo già dato un'occhiata per vedere se ci fossero condensatori evidentemente scoppiati ma non avevo notato nulla. 

grazie !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

elettrotribolazioni

ciao Riccardo grazie, ti vedo molto deciso e tassativo nella diagnosi ! 

mi piacerebbe sapere qualcosa in più difetto, c'è qualche parola chiave che posso digitare per approfondire l'argomento?   

un vero peccato comunque, visto che quando la tv entra a regime, rimane godibile per tutto il tempo rimanente!

c'é un modo attraverso il menu service (a cui NON so accedere) di rintracciare il modello di questa tv? in caso di vendita mi piacerebbe identificarla.

quale sarebbe il prezzo equo per i vari componenti ?

grazie per l'attenzione !!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

elettrotribolazioni

illo purtroppo come indicavo nel primo messaggio, l'etichetta si è cancellata dopo aver lavato in maniera robusta la cover posteriore della tv. (era di mio padre che è fumatore) quindi l'etichetta è presente, luccicante ma vuota :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
17 ore fa, elettrotribolazioni ha scritto:

c'è qualche parola chiave che posso digitare per approfondire l'argomento? 

cerca su youtube qualcosa come panel fixing ecc,

17 ore fa, elettrotribolazioni ha scritto:

quale sarebbe il prezzo equo per i vari componenti ?

main 45-60€

Power 25-35€

t-con 20-30€

Link al commento
Condividi su altri siti

elettrotribolazioni

grazie come al solito Riccardo,

domanda da incompetente quale sono per chiunque stia leggendo:

che senso ha esattamente spendere cifre così, per esempio per la main, per un tv come il mio che obbiettivamente mi pare piuttosto superato? 

specialmente poi a fronte degli attuali costi del nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
9 ore fa, elettrotribolazioni ha scritto:

che senso ha esattamente spendere cifre così, per esempio per la main, per un tv come il mio che obbiettivamente mi pare piuttosto superato? 

purtroppo non molto se si considera che la scheda può guastarsi a breve e senza alcuna garanzia. Ma ormai l'elettronica di consumo è questa, gli orientali ci stanno riempiendo di monnezza elettronica,difficilmente riciclabile, che riempie le discariche. Adesso ci mandano anche gli animaletti :(

Link al commento
Condividi su altri siti