suibaf Inserito: 10 settembre 2011 Segnala Inserito: 10 settembre 2011 Salve,devo leggere qualche variabile da un plc s7300 con libnodave. Ho dato uno sguardo all'applicazione di esempio scritta in VB6 che c'è nella sezione di download.L'ho testata e funziona. Non avendola mai usata questa libreria vi chiedo:ho visto che posso leggere da un DB dei numeri interi, ma nel codice non mi sembra ci sia una funzione per leggere un real. O devo leggere i 4 byte e poi convertirli nel formato rela?Grazie
Gianmario Pedrani Inserita: 10 settembre 2011 Segnala Inserita: 10 settembre 2011 questa è un esempio di funzione che io ho creato copiando da qualche parte non ricordo per scrivere un numero reale //funzione che scrive un numero reale public void scrivi_reale(int numero_db, int indirizzo, string valore) { float app = 0; byte[] app1 = new byte[5]; app = libnodave.toPLCfloat(System.Convert.ToSingle(valore)); app1 = BitConverter.GetBytes(app); scrivi_singolo_valore(numero_db, DB.DBD_R, indirizzo, app1); }questa dovrebbe essere la funzione per leggere un numero reale private Function inverti_real(ByVal F As Byte() ) As Byte() dim t as byte() = new Byte(4) {} t(0) = f(3) t(1) = f(2) t(2)= f(1) t(3) = f(0) return t End Functionse non ricordo male ciao..
suibaf Inserita: 11 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2011 Grazie Gianmario. Quindi mi sembra di capire che la libreria offra un canale di accesso e poi a seconda delle necessità si deve sistemare i formati.Grazie
Gianmario Pedrani Inserita: 11 settembre 2011 Segnala Inserita: 11 settembre 2011 Esatto, Quello che ti posso consigliare io è di leggere tutta la db in un colpo e poi estrapolare i singoli valori
suibaf Inserita: 11 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2011 tutta la DB? anche se ci sono 200 real per esempio?Grazie
Mauro Rubinetti Inserita: 21 novembre 2011 Segnala Inserita: 21 novembre 2011 Si puoi leggerne quanti vuoi, basta che siano dello stesso tipo.
Messaggi consigliati