Vai al contenuto
PLC Forum


tv samsung LE40A436T1DXXH led rosso acceso fisso e non si accende


pirzalla

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti. Ho questo tv Samsung che accende solo il led rosso, quando provo ad accendere ho notato che te tensioni in uscita sul secondario(BN44-00198A) oscillano. Ho cambiato tutti i condensatori ma niente. Ho fatto la prova di staccare la main e inserire una resistenza da 1Kohm sul pin1-3,notando che le tensioni sono stabili(5v,circa13v),presumo che non sia un problema di alimentazione.Può essere un problema di main?(BN94-02169H).Ho letto alcune discussioni che può dipendere anche dalla eeprom , ma non riesco ad individuarla.

Grazie mille per il vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, pirzalla ha scritto:

Può essere un problema di main?(BN94-02169H).Ho letto alcune discussioni che può dipendere anche dalla eeprom , ma non riesco ad individuarla.

Ciao,

può essere si,

se puoi fai una foto della scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,ma dove si trova la eprom?,per fare una prova di reset.

Anche se sinceramente non conosco la procedura, spesando che fosse quello il problema.

Grazie..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la eeprom in questa main è siglata con IC112, e dovrebbe avere una di queste sigle sul componente, 24CS08AFJ, AT24C256 o 24C02

non si vede molto bene dalla foto ma guarda quei due componenti ad 8 pin di fianco allo slot della CI card, vedi che sigla sulla scheda è stampigliata,

se non è uno dei due probabilmente è sotto alla griglia.

Il reset lo effettui cortocircuitando pin 5 e 6 dell'ic per un paio di secondi mentre colleghi l'alimentazione

Se non risolvi col reset e non hai esperienza nella sostituzione della eeprom già programmata ti consiglierei di cercare una main nuova, così tagli la testa al toro.

Modificato: da IOROBOT
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

nessuno dei due componenti è siglato con i numeri che mi hai citato.Nella griglia non c’è niente del genere.Ho trovato uno simile sulla parte retrostante della scheda IC7004(S24CS0).Potrebbe essere questo?

Provo a fare il reset?Grazie!!D34F3FFE-520F-40E6-A911-09D90A9F6BFF.thumb.jpeg.a8e1bc126e029716f05674ad1652ff57.jpeg

3AECB6EA-A322-46AD-84B2-504F7E76B6FF.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

forse mi sono espresso male al primo messaggio cioè le tensioni in uscita sul secondario dell’alimentatore ci sono solo nell’istante che schiaccio il tasto di accensione poi niente.Quindi mi chiedevo come faccio a fare il reset dell’eeprom se non ho alimentazione sulla main?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, pirzalla ha scritto:

Buongiorno,

forse mi sono espresso male al primo messaggio cioè le tensioni in uscita sul secondario dell’alimentatore ci sono solo nell’istante che schiaccio il tasto di accensione poi niente.Quindi mi chiedevo come faccio a fare il reset dell’eeprom se non ho alimentazione sulla main?

Ciao,

ti ho spiegato prima la procedura del reset,

non hai bisogno che sia accesa tutta la tv,

se accende il led stand-by quando cortocircuiti i pin detti sopra per il reset ti accorgi che il led stand-by rimane spento per uno o due secondi, (il tempo che tieni cortocircuitati i pin).

Prova anche a vedere se la retroilluminazione si accende con la main scollegata, se si hai l'evidenza nel guasto della stessa.

Ps.

Per non tralasciare nulla e vedendo che sul fondo della main hai un po di "trasudazione",

dagli una pulita con alcool o spray pulisci contatti e lasca asciugare, non vorrei sia la causa del problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non c’è la retroilluminazione .Manca l’alta  tensione penso.Da cosa può dipendere visto le altre tensioni sul (CN801-CNI803-CNI803)ci sono.Il problema che la TV non accende cioè che accende solo il led rosso,può dipendere da questo?

Grazie!!! mi sono perso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Buongiorno ho seguito questa discussione io ho problema simile ma se scollego la scheda madre la retroilluminazione  si accende cosa posso fare  grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
2 ore fa, Belbimbo ha scritto:

cosa posso fare  grazie

aprire un post tuo senza accodarti,il regolamento lo vieta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...