GAT76 Inserito: 12 febbraio 2020 Segnala Inserito: 12 febbraio 2020 Ciao a tutti, sto ristrutturando un immobile. L' intervento non è invasivo e l' impianto elettrico filare originale è ben fatto. L' intenzione è quella di sostituire solo le pulsantiere con una serie recente, molto probabilmente LivingNow. Ho però la necessità di dover automatizzare e gestire: -n°7 tapparelle -n°2 portoni garage -n°1 cancello -n° 1 tenda avvolgibile -impianto di irrigazione -allarme -varie ed eventuali Volevo un consiglio su come strutturare l' impianto e cosa utilizzare per gestire il tutto mediante un' unica unità, che preveda controllo remoto mediante App, comandi vocali, ecc... Grazie
MarcoPau Inserita: 20 marzo 2020 Segnala Inserita: 20 marzo 2020 Provo a buttartela lì non avendoti risposto ancora nessuno. Informati sui pulsanti domotici della serie che vuoi montare. Io uso Vimar e ho visto che sono usciti i vari frutti che vanno su wifi o zigbee e si possono comandare con Alexa/simili. Dai un'occhiata anche ai sistemi Shelly.
Andrea Balza Inserita: 29 maggio 2020 Segnala Inserita: 29 maggio 2020 se cerchi componenti anche di diversi produttori compatibili con IFTTT e/o Homekit/Google, ecc.... puoi gestire tutto molto facilmente, in modo estremamente personalizzabile e anche abbastanza economico
Messaggi consigliati