sgommino86 Inserito: 12 febbraio 2020 Segnala Inserito: 12 febbraio 2020 Buonasera, mi chiamo Danilo e mi sono appena registrato sul forum, sono qui per porvi un quesito... ho reperito tramite un'amico una tv con pannello lcd rotto, nella più totale curiosità ho iniziato a smontarla e a testare i vari componenti... ho notato che la retroilluminazione del pannello funziona, e da quì l idea... volevo convertire la tv in una plafoniera, utilizzando la retroilluminazione e i pannelli bianchi della tv, ovviamente togliendo l'lcd... su entrabi le strice led è presente un 94V... si riferisce alla tensione di alimentazione? E visto che le strisce sono due per un totale di 22 led, da quanti Ampere servirebbe l alimentatore? Grazie in anticipo
patatino59 Inserita: 12 febbraio 2020 Segnala Inserita: 12 febbraio 2020 Se metti le due strisce in serie fanno circa 180 volt. Le puoi alimentare direttamente a 220 volt con in serie un fusibile, una resistenza di limitazione da 100 Ohm 2 Watt e un ponte di diodi.
ilguargua Inserita: 13 febbraio 2020 Segnala Inserita: 13 febbraio 2020 17 ore fa, sgommino86 ha scritto: su entrabi le strice led è presente un 94V... si riferisce alla tensione di alimentazione? Non è detto, potrebbe riferirsi ad una qualche normativa, es. UL 94V. Se come dici i led si accendono ti conviene misurare direttamente la tensione (con le dovute precauzioni, potrebbe essere alta!) Ciao, Ale.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora