motorsimo Inserito: 12 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 12 febbraio 2020 (modificato) Buonasera, ho letto varie discussioni e fatto molte prove ma ad oggi sono al buoi.... vi racconto la storia: precisamente un anno fa la mia lavastoviglie Bosch modello SMV58L50EU/34 manifesta questo problema, funziona tutto, il lavaggio parte e dopo un po si sentono 3 bip e si blocca. apro lo sportello e la spia del rubinetto è accesa e il contatore dei minuti è su 00:01 ... (come se mancasse 1 minuto alla fine del lavaggio). dopo aver controllato sia il filtro entrata acqua che quello d'uscita la smonto e la porto in garage dove la riduco in mille pezzi. risultato nessun problema, nessuna ostruzione, e tutti i motori, valvole e le turbine funzionano perfettamente. decido di rimontare tutto e provarla, risultato come nuova PERFETTA. la rimonto e va alla grande per un anno. ora da circa due settimane, ha ricominciato a fare lo stesso problema, la ri-smonto ma tutto come lo scorso anno, nessuna ostruzione e tutto funziona. prove fatte: - staccato tubo scarico dal sifone e messo diretto in un secchio - prova con test elettrico di tutti i motori e turbine, sensori ecc (anche se non so precisamente che valori devono restituire) - nessun motore e turbina bloccata meccanicamente - messa perfettamente in piano con livella - controllato tutti i tubi se ostruiti, sia quelli esterni che quelli interni MI ARRENDO !!! appena possibile metto anche qualche foto. se qualcuno di voi viene in mente un consiglio è STRA BENE ACCETTO. grazie a tutti un saluto Simone Modificato: 12 febbraio 2020 da motorsimo dimenticato alcune cose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 13 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2020 Non serve a niente smontare tutto e rimontare si perde solo tempo e fatica..... lo 00.01 ha dei motivi ben precisi ma bisogna conoscere il funzionamento della macchina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motorsimo Inserita: 13 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2020 Ciao campiglia, grazie per la risposta. intendi dire che il segnale 00.01 è tipo un codice d'errore? se è così ho cercato un pò in giro ma non trovo nulla che fa riferimento a questo errore. sulle lavastoviglie Bosch trovo codici d'errore tipo E01 E014 vedi qui: https://www.fiyo.it/guide-consigli/lavastoviglie/codice-errori-lavastoviglie-bosch Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 13 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2020 (modificato) Non è un codice di errore...... come spesso accade gli errori che ai postato da internet la maggior parte non corrispondono a quelli ufficiali, come ti ho scritto in precedenza per risalire al difetto bisogna conoscere il funzionamento della macchina....saluti. Modificato: 13 febbraio 2020 da campiglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motorsimo Inserita: 13 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2020 Grazie campiglia per la risposta. confido in qualche altro utente che può darmi qualche dritta. rilancio: se qualcuno di voi viene in mente un consiglio è STRA BENE ACCETTO !!! Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati