Vai al contenuto
PLC Forum

problema lavastoviglie bosch spia rubinetto accesa modello SMV58L50EU/34

motorsimo

Messaggi consigliati

Buonasera,

ho letto varie discussioni e fatto molte prove ma ad oggi sono al buoi.... vi racconto la storia:

precisamente un anno fa la mia lavastoviglie Bosch modello SMV58L50EU/34 manifesta questo problema, funziona tutto, il lavaggio parte e dopo un po si sentono 3 bip e si blocca. apro lo sportello e la spia del rubinetto è accesa e il contatore dei minuti è su 00:01 ... (come se mancasse 1 minuto alla fine del lavaggio). 

dopo aver controllato sia il filtro entrata acqua che quello d'uscita la smonto e la porto in garage dove la riduco in mille pezzi. risultato nessun problema, nessuna ostruzione, e tutti i motori, valvole e le turbine funzionano perfettamente. decido di rimontare tutto e provarla, risultato come nuova PERFETTA. la rimonto e va alla grande per un anno. 

ora da circa due settimane, ha ricominciato a fare lo stesso problema, la ri-smonto ma tutto come lo scorso anno, nessuna ostruzione e tutto funziona.

prove fatte:

- staccato tubo scarico dal sifone e messo diretto in un secchio

- prova con test elettrico di tutti i motori e turbine, sensori ecc (anche se non so precisamente che valori devono restituire)

- nessun motore e turbina bloccata meccanicamente

- messa perfettamente in piano con livella

- controllato tutti i tubi se ostruiti, sia quelli esterni che quelli interni

MI ARRENDO !!!  

appena possibile metto anche qualche foto.

se qualcuno di voi viene in mente un consiglio è STRA BENE ACCETTO.

grazie a tutti

un saluto

Simone

Modificato: da motorsimo
dimenticato alcune cose
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Non serve a niente smontare tutto e rimontare si perde solo tempo e fatica..... lo 00.01 ha dei motivi ben precisi ma bisogna conoscere il funzionamento della macchina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao campiglia, grazie per la risposta.

intendi dire che il segnale 00.01 è tipo un codice d'errore? se è così ho cercato un pò in giro ma non trovo nulla che fa riferimento a questo errore.

sulle lavastoviglie Bosch trovo codici d'errore tipo E01 E014  vedi qui:

https://www.fiyo.it/guide-consigli/lavastoviglie/codice-errori-lavastoviglie-bosch

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Non è un codice di errore...... come spesso accade gli errori che ai postato da internet la maggior parte non corrispondono a quelli ufficiali, come ti ho scritto in precedenza per risalire al difetto bisogna conoscere il funzionamento della macchina....saluti.

Modificato: da campiglia
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie campiglia per la risposta. confido in qualche altro utente che può darmi qualche dritta.

rilancio: :smile: se qualcuno di voi viene in mente un consiglio è STRA BENE ACCETTO !!!

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti