Vai al contenuto
PLC Forum


Bialetti CF37- spegnimento e vapore


accola

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, sono appena atterrato disperato su questo forum dove ho scoperto di non essere l'unico ad aver avuto esperienze (negative) con la famosa caffettiera Bialetti "Scazzissima" mod. C37, acquistata 3 anni fa e che ha smesso di accendersi da un mesetto. Mi sono rivolto alla casa madre, ma mi hanno risposto dicendomi che  è normale che dopo tre/quattro anni succeda e che non vale la pena ripararle. Ho chiesto comunque dell'assistenza tecnica, ma visto che quella più vicina è a soli 38 km da dove abito (Verona centro!), ho pensato avendo una certa capacità di provarci io prima di buttarla. Ho acquistata la scheda ma mi sono arreso in quanto non ho trovato alcun video o libretto tecnico che mi aiuti a capire come si smonti sta benedetta "cosa". C'è qualcuno in grado di darmi link o un aiuto su come farlo senza spaccare nulla? Un grande grazie anticipato.

p.s.: ho quotato ITFrax sperando che lui sia uno di questi, diversamente mi scuso coi moderatori!🙏

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, ho risolto il problema dello smontaggio, che a parte qualche vite fissata sotto lo sportellino dei 4 piedini, è tutta ad incastro. Ho sostituito la scheda elettrica sotto e quella dei tasti e miracolosamente, la macchina si è riaccesa! Tuttavia dopo qualche secondo ho visto che i tre led continuavano a lampeggiare e non si fermavano, ho quindi compreso che non va più in temperatura, cosa che fino a prima di rompersi (accendendosi a fatica) faceva tranquillamente. Domando quindi a i tecnici in ascolto: "quale verifica devo fare considerando quanto spiegato sopra? Cosa devo sostituire adesso?" E' diventata una questione di principio, voglio rimetterla in sesto da me. Grazie a tutti per le risposte che mi darete.

Modificato: da accola
errore battitura
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao accola e benvenuto.

 

Il regolamento lo hai letto o solo velocemente sottoscritto?

Il 31/1/2020 alle 19:07 , accola ha scritto:

p.s.: ho quotato ITFrax sperando che lui sia uno di questi, diversamente mi scuso coi moderatori!🙏

Un collega aveva già chiuso una discussione alla quale ti eri accodato.

Devi sempre aprire una discussione tua! .

Non accodarti a quelle di altri utenti, altrimenti si crea confusione verso chi vuole rispondere.

 

Adesso ho diviso le discussioni e aperta questa solo tua, dove proseguirai senza altri accodamenti.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...