Picasso 46 Inserito: 13 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 13 febbraio 2020 Nel 2017 ho acquistato un frigorifero LG classe A+++ -10, con compressore inverter. Da circa 30 giorni, produce ghiaccio nel reparto congelatore e fa un rumore incredibile. Ho contattato una ditta di riparazioni, per telefono mi hanno detto che occorre cambiare una scheda, la cosa non mi ha convinto. Ho chiesto ad un' altro riparatore di elettrodomestici cosa si poteva fare, mi ha consigliato di spegnerlo per qualche giorno. l' ho vuotato e spento, nel reparto congelatore vuoto, si è accumulata acqua per diverse ore, che ho provveduto ad asciugare. Dopo due giorni l' ho riacceso e funzionava benissimo, niente ghiaccio e niente rumore, la cosa pero è durata solo 3 giorni. Attualmente, il ghiaccio non si forma, ma il rumore è molto fastidioso. Mi scoccia parecchio che un frigorifero piuttosto costoso, che ha poco più di tre anni abbia problemi di questo tipo. Ho interpellato la sede LG Italia mi hanno dato una serie di consigli, che ritengo non utili, ma di fatto non sanno indicare cosa possa essere e invitano a rivolgersi all'assistenza. Cosa ne pensate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 13 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2020 ma riesci almeno ad individuare la provenienza del rumore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 13 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2020 16 minuti fa, Picasso 46 ha scritto: Dopo due giorni l' ho riacceso e funzionava benissimo, niente ghiaccio e niente rumore, la cosa pero è durata solo 3 giorni. Questo è un passaggio da chiarire. Dopo lo sbrinamento, per 3 giorni era silenzioso come prima? Ha ripreso a fare rumore quando si è riformato il ghiaccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2020 Se apri il congelatore o il frigo il rumore continua? I Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Picasso 46 Inserita: 14 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2020 Il rumore è provocato sicuramente dal motore Inverter, si sente solo quando è in funzione il motore. Dopo due giorni, quando l'ho riacceso, era silenzioso come prima e non ha più formato il ghiaccio. Dopo tre giorni di funzionamento perfetto, ha iniziato a fare rumore, mentre non fa più il ghiaccio nello scomparto congelatore. Quando si apre lo scomparto congelatore o lo scomparto frigo il rumore continua e si interrompe solo quando si arresta il motore. Il frigorifero raffredda e congela normalmente ma fa un rumore impossibile da sopportare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 18 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2020 Il 13/2/2020 alle 17:49 , Picasso 46 ha scritto: per telefono mi hanno detto che occorre cambiare una scheda io vorrei sapere se ste diagnosi da mago Zoltan le fanno perché non capiscono una cippa o se semplicemente provano a piazzare il ricambio più costoso a catalogo, oh magari una volta ogni dieci gli va pure bene, in ogni caso già uno che fa una diagnosi per telefono è da dimenticare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati