Adolfo Amico Inserito: 14 febbraio 2020 Segnala Inserito: 14 febbraio 2020 Salve, ho un bticino sprint 334202 e lo devo sostituire con un tegui T-71U ma non riesco a trovare come collegare i cavi. Nelle istruzioni c'è una tabella comparativa ma sulla linea sprint c'è un collegamento 2 che invece sul mio citofono non compare. Nella mia vecchia morsettiera c'è solo 20, 1, 3, 4, 5, 6 . Grazie a chi riesce ad aiutarmi.
Adolfo Amico Inserita: 14 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2020 Nell' attesa di qualcuno più esperto di me mi aiuti ho provato da solo e sono riuscito a far funzionare tutto, l' unico problema è che quando suono il campanello nel citofono si sente solo un leggero ronzio metallico anche se il volume interno è al massimo, cosa può essere?
ROBY 73 Inserita: 15 febbraio 2020 Segnala Inserita: 15 febbraio 2020 Ciao Adolfo Amico, 1 ora fa, Adolfo Amico ha scritto: Nell' attesa di qualcuno più esperto di me mi aiuti ho provato da solo e sono riuscito a far funzionare tutto, ottimo, sinceramente non conosco bene BTicino, comunque: 1 ora fa, Adolfo Amico ha scritto: l' unico problema è che quando suono il campanello nel citofono si sente solo un leggero ronzio metallico anche se il volume interno è al massimo, cosa può essere? il filo della chiamata l'hai collegato sul morsetto 1Z??
Adolfo Amico Inserita: 16 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2020 Credo di aver capito che 1z sul tegui è il campanello. Potrei avere sbagliato cavo? Se provo a caso uno degli altri fili posso rovinare qualcosa o se è sbagliato al massimo non succede nulla? Grazie
ROBY 73 Inserita: 16 febbraio 2020 Segnala Inserita: 16 febbraio 2020 11 ore fa, Adolfo Amico ha scritto: Credo di aver capito che 1z sul tegui è il campanello. Potrei avere sbagliato cavo? Se provo a caso uno degli altri fili posso rovinare qualcosa o se è sbagliato al massimo non succede nulla? Certo che 1Z è il campanello, ma poi le altre funzioni (audio e apri cancello) funzionano o sei ancora al punto di partenza? Visto che hai detto: Il 14/2/2020 alle 22:55 , Adolfo Amico ha scritto: ..............ho provato da solo e sono riuscito a far funzionare tutto,.................... quindi se il resto funziona non puoi aver sbagliato o invertiti i fili, male che vada solo per provare sposta il filo dal morsetto 1Z a 1E e verifica cosa succede.
Adolfo Amico Inserita: 17 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2020 Per il momento mi funziona l' apriporta, riesco a sentire e parlare alla cornetta ma anzichè suonare il campanello fa uno strano suono lieve e metallico tipo ronzio. Mi chiedevo visto che i cavi sono 5 se uno di questi fosse in posizione errata.
ROBY 73 Inserita: 17 febbraio 2020 Segnala Inserita: 17 febbraio 2020 (modificato) 13 ore fa, Adolfo Amico ha scritto: Mi chiedevo visto che i cavi sono 5 se uno di questi fosse in posizione errata. Ripeto: 23 ore fa, ROBY 73 ha scritto: quindi se il resto funziona non puoi aver sbagliato o invertiti i fili, male che vada solo per provare sposta il filo dal morsetto 1Z a 1E e verifica cosa succede. Come potrebbe essere anche il ronzatore del nuovo citofono "difettoso". Modificato: 17 febbraio 2020 da ROBY 73
elettromega Inserita: 17 febbraio 2020 Segnala Inserita: 17 febbraio 2020 Ciao potrebbe essere che il bticino ha la suoneria elettronica mentre il tegui un ronzatore
Adolfo Amico Inserita: 19 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2020 Il 17/2/2020 alle 23:41 , elettromega ha scritto: Ciao potrebbe essere che il bticino ha la suoneria elettronica mentre il tegui un ronzatore se così fosse può essere che anche con volume al massimo il rumore è molto basso? Si può aggiungere una suoneria più rumorosa?
Messaggi consigliati