Alessandro Lotti Sp Inserito: 14 febbraio 2020 Segnala Inserito: 14 febbraio 2020 Buon giorno.. Vi spiego il mio problrma! Avevo win7 con thunderbird prima di passare a win10! Premetto ho fatto l'installazione da zero con formattazione e prima di questo ho fatto il backup profilo di thunderbird e firefox con mozbackup! Purtroppo non riesco a fare i restore dei profili! Non va a buon fine! Altra cosa presumo importante che prima thunder e firefox giravano in versione 32bit ora ho installato la versione 64bit! Ho provato a scomporre i file di backup, recuperando i vari file per la cronologia, preferiti, password, ecc e copiati nei nuovi profili, ma con esito negativo! Secondo voi ho perso tutto? Lho preso in quel posto? Grazie Saluti
Boldwing Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Inserita: 20 aprile 2020 Che errore ti restituisce Mozbackup?
DavideDaSerra Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Inserita: 20 aprile 2020 (modificato) Il consiglio è scaricare la versione portable a 32 bit e temporaneamente usare quella. Per firefox abilita firefox sync (sulla versione portable) così i dati saranno caricati online e quando farai login sulla 64 bit si sincronizzeranno. Per thunderbird lo stesso: scarica la versione portable a 32 bit e ripristina i dati su quella, poi "copia" a mano le configurazioni. Per username e password: premi Alt+S > opzioni > sicurezza > password > password salvate. Se hai della posta salvata localmente (non IMAP) il consiglio è di copiarla su una cartella imap tramite thunderbird portable in un account in cui ci sia spazio. Il file coi filtri (uno per ogni account configurato) è in Il percorso di default su windows (quello in cui sposterai il file) è %appdata%\thunderbird arrivato lì la gerarchia sarà simile a quella sotto. Cambierà solo il nome del profilo /[imap]mail/<profilo>/msgFilterRules.dat I messaggi saranno scaricati nuovamente tramite IMAP NOTA: Prima collegati agli account IMAP poi, solo in un secondo tempo, copia i file dei filtri a destinazione Considera che l'ultima versione di MozBackup è del 2012, quindi potrebbe non essere più compatibile con le nuove. Modificato: 20 aprile 2020 da DavideDaSerra
Messaggi consigliati