burzu59 Inserito: 14 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 14 febbraio 2020 (modificato) buongiorno, la macchina in oggetto appena si attacca la spina alla corrente parte la pompa dell'acqua. Leggendo qua e là qualcuno parla di un difetto dell'interruttore di avvio pompa, ma anche staccando il pulsante dalla scheda elettronica, la pompa parte ugualmente. Credo sia la scheda elettronica impazzita. Qualche consiglio? Grazie Modificato: 14 febbraio 2020 da Alessio Menditto Corretto titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 14 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2020 Di cosa stiamo parlando?macchina del caffè, ferro da stiro? Poi eventualmente indica la marca, il modello(forse è quello in descrizione), magari una foto della scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burzu59 Inserita: 14 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2020 ok, mi scuso; credevo che bastasse la sigla in oggetto. La macchina del caffè è una Electrolux ELM5000BK. Allego foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 14 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2020 Ma a parte la pompa dell'acqua sempre attiva, scollegando la pompa dell'acqua, la macchina funziona, eventuali led/spie si accendono in modo corretto? Eventualmente controlla il componente siglato TR3, che dovrebbe essere il triac che pilota la pompa dell'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burzu59 Inserita: 14 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2020 ho scollegato la pompa e tutto sembra andare per il verso giusto: accendendo la spia lampeggia scaldando la caldaia, fino a quando la spia si accende fissa; premendo il pulsante si sente lo scatto dell'elettrovalvola. Mi sembra tutto regolare. Credi sia il triac TR3? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burzu59 Inserita: 14 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2020 Grazie a nik-nak ho risolto: cambiato il triac e la macchina ha ripreso a funzionare regolarmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati