Paolo.88 Inserito: 14 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 14 febbraio 2020 Buongiorno a tutti, ho un problema con questa lavatrice! Praticamente durante la fase di risciacquo fa solo un misero carico di acqua fino ad arrivare a lambire la guarnizione dell’olbò e poi non fa più nessun rabbocco. Se si ha un bel carico di biancheria aprendo l’oblò non si vede nemmeno un filo di acqua nel cestello con conseguenti pessimi risultati di risciacquo e deterioramento della biancheria per lo sfregamento senza acqua, tant’è che la guarnizione è sempre bianca per i residui di detersivo. Ho provato anche a tarare il pressostato ma niente non aggiunge un ml di acqua in più.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo.88 Inserita: 14 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2020 Scusate il codice finale è ptlb1 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2020 Mi sa che è così. Diminuisci la dose di detersivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo.88 Inserita: 14 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2020 provato ma non cambia nulla ci provoca irritazioni alla pelle perchè appunto non risciacqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2020 Ti costringe ad usare l'ammorbidente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo.88 Inserita: 14 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2020 E se aggiungessi un pressostato da portare a un livello decente e costante l acqua all interno del cesto? Però poi quando si attiva lo scarico come faccio perchè non si azioni?🤔 sennò la dovrò buttare e comprarne un decente😅grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2020 Non credo sia risolvibile così, perché immagino che sia precisa nei rabbocchi durante il lavaggio, mentre in risciacquo l'elettronica decide di caricare una determinata quantità d'acqua a tempo dopo che il pressostato ha letto il raggiungimento del livello di base. Il problema è l'elettronica, se non legge poi la caduta del pressostato suo vuoto e non rabbocca. Comunque oggi tantissime macchine ti costringono comunque ad usare l'ammorbidente. Tranne una di sicuro, che ha dei bei livelli in risciacquo: la Ardo meccanica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo.88 Inserita: 15 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2020 Si appunto è un problema di elettronica il punto è che neanche aumentando il livello base del pressostato aumenta l acqua in vasca. Funziona solo se la riprogrammi dopo aver fatto iniziare il lavaggio e allora lava e risciacqua a livello alto solo che causa un altro piccolo problema, durante la fase di scarico centrifuga di solito fa un piccolo rabbocco per pulire la vasca, facendo così invece carica sempre acqua durante tutta la fase di bilanciamento e centrifuga quindi non si può utilizzare neanche questo trucchetto.... ecco fai conto che con un carico così come la ardo quello è il livello massimo di acqua che carica a cesto fermo! Quindi non riesce neanche a bagnare tutta la biancheria.. l ammorbidente lo usiamo sempre ma come mettere acqua non sa mai da profumo! E se non lo metti sembra di tirare fuori del polistirolo😂 Non dico che devono caricare acqua fino a mezzo cesto come quelle degli anni 80/90 ma almeno un minimo da permettere al bucato che si risciacqui si!🤷🏻♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2020 Allora prenditi la Ardo meccanica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinci Inserita: 16 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2020 Cerca su Amazon questo codice: GRT8-D. È un relè temporizzato con ritardo alla disenserzione, costa circa 20€. Probabilmente si trova anche in un negozio di articoli elettrici ben fornito. Secondo me con un relè temporizzato come quello del link sopra dovresti risolvere perfettamente il tuo problema, con poca spesa, se hai un minimo di manualità con i lavori elettrici. In pratica dovresti installare all’interno della lavatrice, in posizione protetta, il relè che ti ho indicato, portare su due morsetti la 220VAC, intercettare il filo che alimenta l’elettrovalvola del cassettino dell’ammorbidente ed inserirci “in mezzo” questo relè. Puoi selezionare il tempo in un range piuttosto ampio. Probabilmente un ritardo intorno ai 30sec è quello di cui hai bisogno. Mi è venuto voglia di installarlo anche nella mia lavatrice! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo.88 Inserita: 16 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2020 Grazie mille del consiglio! Proverò se ci riesco😅 ho già modificato una hotpoint aqualtis aggiungendo una pompa di ricircolo (per i pessimi risultati di lavaggio) facendola azionare tramite un secondo pressostato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinci Inserita: 16 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2020 Mi è venuto un dubbio: verifica se l’elettrovalvola del cassettino ammorbidente è presente oppure se il caricamento da quel cassettino è ottenuto azionando contemporaneamente le 2 elettrovalvole, prelavaggio e lavaggio. Se fosse così, ed è probabile, dovresti applicare il timer sulla elettrovalvola del cassettino lavaggio. In questo caso meglio non esagerare con il ritardo introdotto dal timer, altrimenti tutte le logiche legate al detect del peso dei panni da lavare sarebbero sballate. Potresti partire con 20sec e vedere se ti basta, senza che si incasinino le altre logiche di lavaggio. Facci sapere il risultato ottenuto, se buono lo metto anch’io il relè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo.88 Inserita: 16 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2020 Si in effetti ha solo due elettrovalvole l’ammorbidente viene prelevato con il funzionamento di entrambe! Ora però non ricordo se l’acqua del risciacquo la preleva col lavaggio o con il prelavaggio... che poi ho fatto caso che il pressostato ha una piccola scheda elettronica all interno e una sola vite all’esterno! Ora la sto usando come seconda, ma neanche i tappeti e le coperte del gatto mi sciacqua! Bisogna sempre metterla su un programma rapido usato come risciacqui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo.88 Inserita: 8 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2020 Buongiorno a tutti! Dopo un po’ di tempo sono riuscito a porre qualche modifica a questa lavatrice ma senza ottenere risultati.. ho sostituito l elettrovalvola a due vie con una a 3 e sdoppiato i collegamenti di quella che carica l’acqua nei risciacqui ma il risultato non cambia impiega solo meno tempo nel caricamento ma si ferma sempre a quel misero livello! Quindi non carica a tempo come pensavo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 8 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2020 3 ore fa, Paolo.88 ha scritto: Quindi non carica a tempo come pensavo.. o c'è un problema alla base, ovvero qualche errore nella scheda (strano ma non impossibile) oppure questa macchina è stata tarata con livelli basssissimissimi per rispettare "la classe energetica A++++" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati