Nicola89 Inserito: 14 febbraio 2020 Segnala Inserito: 14 febbraio 2020 Buongiorno, vi espongo il mio problema. Sto effettuando dei lavori di ristrutturazione di un appartamento in un condominio composto da 6 appartamenti. Al momento l'impianto di chiamata del condominio è formato da una pulsantiera esterna e di un normalissimo campanello installato in ogni appartamento. Vorrei installare un impianto videocitofonico nell'appartamento in fase di ristrutturazione ma non riesco a trovare un modo per poterlo fare senza cambiare il sistema di chiamata negli altri appartamenti. Non esiste un sistema 2 fili con delle uscite relè per interfacciarsi al vecchio impianto? Grazie a tutti.
marco.caricato Inserita: 14 febbraio 2020 Segnala Inserita: 14 febbraio 2020 5 ore fa, Nicola89 ha scritto: ma non riesco a trovare un modo ...forse perché non c'è. Poi scusa, come vorresti fare a installare un videocitofono 2 fili solo per quel condomino???
Roberto Garoscio Inserita: 14 febbraio 2020 Segnala Inserita: 14 febbraio 2020 Non capisco perché devi cambiare il modo di chiamata agli altri se uno solo installa il videocitofono, isoli i due sistemi tra loro è finita lì.
Nicola89 Inserita: 16 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2020 Il 14/2/2020 alle 21:36 , Roberto Garoscio ha scritto: Non capisco perché devi cambiare il modo di chiamata agli altri se uno solo installa il videocitofono, isoli i due sistemi tra loro è finita lì. Grazie Roberto. Quello che mi interessava era avere un unica pulsantiera esterna e quindi capire se esiste un modo per avere sulla stesa un pulsante di chiamata per l'appartamento dove andrò ad installare il videocitofono e 5 pulsanti che mi comandano i rispettivi 5 campanelli.
marco.caricato Inserita: 17 febbraio 2020 Segnala Inserita: 17 febbraio 2020 Non sappiamo di che marca e modello stiamo parlando...come possiamo dare risposte? E soprattutto, fare una cosa del genere significa mettersi contro tutti i condomini: stai certo che i prossimi difetti saranno imputati a questa modifica. Oltre tutto vedo estremamente difficile poter inserire un posto esterno videocitofonico in condizioni accettabili su una pulsantiera esistente...
Nicola89 Inserita: 17 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2020 Non mi sono spiegato bene. Il posto esterno ovviamente va sostituito e non adattato per gestire il videocitofono. Quello che chiedo è se esiste un posto esterno (di qualsiasi marca) che gestisce sia un videocitofono interno sia 5 pulsanti per i campanelli tradizionali.
marco.caricato Inserita: 17 febbraio 2020 Segnala Inserita: 17 febbraio 2020 2 ore fa, Nicola89 ha scritto: Non mi sono spiegato bene. Il posto esterno ovviamente va sostituito e non adattato per gestire il videocitofono. Quello che chiedo è se esiste un posto esterno (di qualsiasi marca) che gestisce sia un videocitofono interno sia 5 pulsanti per i campanelli tradizionali. Perdona, ma per "campanelli tradizionali" che cosa intendi? Un semplice drin che ti avvisa che stanno suonando o c'è anche un parlascolto? Se vuoi che 5 pulsanti facciano solo "drin" e uno no, forse, si può trovare qualcosa... Se vuoi altro, invece, non vedo soluzione.
Roberto Garoscio Inserita: 17 febbraio 2020 Segnala Inserita: 17 febbraio 2020 Le pulsantiere Urmet hanno la possibilità di separare i comuni dei pulsanti di chiamata, in pratica puoi utilizzare tutti i tasti indipendentemente.
Nicola89 Inserita: 18 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2020 14 ore fa, marco.caricato ha scritto: Perdona, ma per "campanelli tradizionali" che cosa intendi? Un semplice drin che ti avvisa che stanno suonando o c'è anche un parlascolto? Se vuoi che 5 pulsanti facciano solo "drin" e uno no, forse, si può trovare qualcosa... Se vuoi altro, invece, non vedo soluzione. Si esatto un semplice drin 🙂
Messaggi consigliati