Vai al contenuto
PLC Forum

impianto videocitofonico misto a campanello tradizionale

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, vi espongo il mio problema.

Sto effettuando dei lavori di ristrutturazione di un appartamento in un condominio composto da 6 appartamenti.

Al momento l'impianto di chiamata del condominio è formato da una pulsantiera esterna e di un normalissimo campanello installato in ogni appartamento.

Vorrei installare un impianto videocitofonico nell'appartamento in fase di ristrutturazione ma non riesco a trovare un modo per poterlo fare senza cambiare il sistema di chiamata negli altri appartamenti. Non esiste un sistema 2 fili con delle uscite relè per interfacciarsi al vecchio impianto?

Grazie a tutti.

Inserita:
5 ore fa, Nicola89 ha scritto:

ma non riesco a trovare un modo

...forse perché non c'è.

Poi scusa, come vorresti fare a installare un videocitofono 2 fili solo per quel condomino??? 

Roberto Garoscio
Inserita:

Non capisco perché devi cambiare il modo di chiamata agli altri se uno solo installa il videocitofono, isoli i due sistemi tra loro è finita lì.

Inserita:
Il 14/2/2020 alle 21:36 , Roberto Garoscio ha scritto:

Non capisco perché devi cambiare il modo di chiamata agli altri se uno solo installa il videocitofono, isoli i due sistemi tra loro è finita lì.

Grazie Roberto. Quello che mi interessava era avere un unica pulsantiera esterna e quindi capire se esiste un modo per avere sulla stesa un pulsante di chiamata per l'appartamento dove andrò ad installare il videocitofono e 5 pulsanti che mi comandano i rispettivi 5 campanelli.

Inserita:

Non sappiamo di che marca e modello stiamo parlando...come possiamo dare risposte? E soprattutto, fare una cosa del genere significa mettersi contro tutti i condomini: stai certo che i prossimi difetti saranno imputati a questa modifica. Oltre tutto vedo estremamente difficile poter inserire un posto esterno videocitofonico in condizioni accettabili su una pulsantiera esistente...

Inserita:

Non mi sono spiegato bene. Il posto esterno ovviamente va sostituito e non adattato per gestire il videocitofono. Quello che chiedo è se esiste un posto esterno (di qualsiasi marca) che gestisce sia un videocitofono interno sia 5 pulsanti per i campanelli tradizionali.

Inserita:
2 ore fa, Nicola89 ha scritto:

Non mi sono spiegato bene. Il posto esterno ovviamente va sostituito e non adattato per gestire il videocitofono. Quello che chiedo è se esiste un posto esterno (di qualsiasi marca) che gestisce sia un videocitofono interno sia 5 pulsanti per i campanelli tradizionali.

Perdona, ma per "campanelli tradizionali" che cosa intendi? Un semplice drin che ti avvisa che stanno suonando o c'è anche un parlascolto? Se vuoi che 5 pulsanti facciano solo "drin" e uno no, forse, si può trovare qualcosa... Se vuoi altro, invece, non vedo soluzione.

Roberto Garoscio
Inserita:

Le pulsantiere Urmet hanno la possibilità di separare i comuni dei pulsanti di chiamata, in pratica puoi utilizzare tutti i tasti indipendentemente.

Inserita:
14 ore fa, marco.caricato ha scritto:

Perdona, ma per "campanelli tradizionali" che cosa intendi? Un semplice drin che ti avvisa che stanno suonando o c'è anche un parlascolto? Se vuoi che 5 pulsanti facciano solo "drin" e uno no, forse, si può trovare qualcosa... Se vuoi altro, invece, non vedo soluzione.

Si esatto un semplice drin 🙂