Vai al contenuto
PLC Forum

WEGA WHITE TLA 1000X

MP70

Messaggi consigliati

Ho recuperato una Wega White TLA 1000 X che doveva andare in discarica ma che, a detta del proprietario, funziona perfettamente (testuali parole:"si era stancato di vederla li"... no comment). Sapreste indicarmi le caratteristiche, se è valida come macchina, se ne vale la pena tenerla, dritte varie? (la userei come seconda/terza macchina per lavaggio tappeti/coperte/lenzuola dei cani). Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino sia un mulo di Ardo col motore a induzione comunque gestito elettronicamente e con vasca inox.

Praticamente, la mia A1000X (ma a carica dall'alto) che trovi su Youtube e che è uno spettacolo!!! B)

Comunque è un peccato ridurla solamente a lavastracci... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapevo che mi rispondevi Ciccio...😅 Una cortesia sai indicarmi qualche ulteriore altra caratteristica e dove trovare (ma penso sia difficile) il libretto di istruzioni? 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Se fai una foto del cruscotto (entro domenica, poi sarò fuori alcuni giorni) lo riusciamo a decifrare, quindi il libretto non serve. :P;)

Invio le foto del pannello di controllo. Il dubbio più grande riguarda la prima manopola, quella dei tempi..... In base a cosa decido? (lo so, domanda da niubbo... :rolleyes:)

wega1.jpg

wega2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Darlington ha scritto:

mai vista una manopola del genere, tranne che sulle lavasciuga.. la tua non lo è, hai provato a vedere che non sia una partenza ritardata?

Ci stavo giusto ragionando ora: guardando i segmenti che si ripetono anche nella manopola dei programmi, secondo me si può decidere in autonomia il tempo; ad esempio il programma 4 (colorati delicati) ha due segmenti, quindi il tempo ideale va dai 40 agli 80 minuti (??? sara così??) 

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere i segmenti, che senso avrebbe mettere un timer ad appoggio al programmatore meccanico, che è a sua volta un timer??

prova ad avviare la centrifuga, imposta quel timer a venti minuti e vedi se si accende solo quando arriva a zero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a farla partire (gira come un orologio) e ho fatto un lavaggio a 90 gradi con candeggina per una bella pulita (è uscito il mondo). Unico problema che ho riscontrato è che nella fase 6 ammorbidente e centrifuga , è fuoriuscita l’acqua dalla chiusura anteriore del coperchio, come se ci fosse qualcosa di intasato. Qualcuno sa darmi qualche informazione? Per il momento ho smontato i due cappucci dei sifoni ammorbidente e candeggina e li ho messi a bagno con acqua e candeggina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"TL" = "Top loader"

"A" = "Asciuga" dove c'è il simbolo del sole sul pomello dei programmi (solo se premi "carico ridotto" e NON premi "Esclusione centrifuga")

"1000" = "1000 rpm"

"X" = "Vasca inox"

Totale: una bestia, rara! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

"TL" = "Top loader"

"A" = "Asciuga" dove c'è il simbolo del sole...

Quindi dici che la prima manopola sarebbe riferita alla funzione asciugatura? 

Modificato: da Alessio Menditto
RIDOTTO QUOTE
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Darlington ha scritto:

Ne ho imparata un'altra. Si, deve essere il tempo di asciugatura.

Alla fine avevi ragione 👍👍👍. Che peccato se finiva in discarica.... A parte la perdita d’acqua anteriore sembra perfetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo escluso che fosse lavasciuga perché non avevo visto i settori dedicati all'asciugatura, se non me lo faceva notare Ciccio il simbolino del sole lo avevo confuso con il normale settore di stop...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/2/2020 alle 19:50 , Ciccio 27 ha scritto:

Quasi sbavo... :D

Ma quello non è solo il condotto per l'aria?

Quale quello indicato con la freccia? Quella è tutta la vasca che oramai era sottile 1 o 2 mm. Ma grazie ad una bella passata di resina e fibra di vetro..... ora non perde più una goccia d’acqua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, MP70 ha scritto:

Quale quello indicato con la freccia? Quella è tutta la vasca che oramai era sottile 1 o 2 mm. Ma grazie ad una bella passata di resina e fibra di vetro..... ora non perde più una goccia d’acqua. 

Ora devo solo risolvere il problema dell’allagamento in fase di prelievo ammorbidente, e per far ciò ho necessità di mantenere aperto lo sportello superiore. Mi sapreste dire come ingannare l’elettroserratura?

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, MP70 ha scritto:

Quale quello indicato con la freccia? Quella è tutta la vasca che oramai era sottile 1 o 2 mm.

Secondo me quello è il condotto in alluminio dell'aria per l'asciugatura, perché la vasca è in acciaio inox. Se poi comunque quel condotto si riempie d'acqua mentre lava è un altro discorso. ;) 

Per l'elettroserratura: dipende com'è fatta. Potrebbe bastare uno spiedino o, meglio, un giravite a taglio (meglio perché, forse, isolato elettricamente).

Per farmi una cultura, ci puoi fare delle altre foto di un po' tutta la meccanica nei vari dettagli e complessivi, magari riesco a decifrarla e te la spiego anche? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti