Vai al contenuto
PLC Forum

Macchina caffè Stelia Nescafé dolce gusto

burzu59

Messaggi consigliati

Buonasera, la macchina in oggetto non da segno di vita; ho smontato la scheda elettronica e a vista sembra tutto a posto; la scheda è una WI1562. Potreste indicarmi come trovare il componente guasto? Grazie a chi vorrà darmi un'indicazione.

IMG_20200214_194232.thumb.jpg.29eca92b11e044292729f5ae74261d6f.jpg

IMG_20200214_193504_1.jpg

IMG_20200214_193517.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato i due termofusibili e ora la macchina si accende; il problema ora è che al momento di erogare l'acqua esce qualche goccia ma la pompa non fa rumore; possibile che la scheda non dia corrente alla pompa al momento giusto? Ah, dimenticavo: staccando i faston sulla pompa e misurandoli staccati danno 220V, mentre quando sono attaccati la tensione, al momento dell'erogazione, è intorno ai 20v

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato i due termofusibili e ora la macchina si accende; il problema ora è che al momento di erogare l'acqua esce qualche goccia ma la pompa non fa rumore; possibile che la scheda non dia corrente alla pompa al momento giusto? Ah, dimenticavo: staccando i faston sulla pompa e misurandoli staccati danno 220V, mentre quando sono attaccati la tensione, al momento dell'erogazione, è intorno ai 20v.

Osservando meglio la scheda (come da foto) ho notato che il mosfet in alto a dx è scoppiato; sono andato al negozio ad acquistarlo ma, essendo scoppiato, mi ha detto che manca una parte della sigla e potrebbe essere uno di tanti altri che sono in vendita. C'é qualcuno che potrebbe mandarmi una foto dettagliata del retro della scheda, così da poter leggere la sigla intera, oppure mandarmi direttamente ciò che c'è scritto sopra? GrazieScheda_elettronica_Stelia_De_Longhi.thumb.jpg.c980544eddb270629cf1abeb32f65766.jpg

z7n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti