burzu59 Inserito: 14 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 14 febbraio 2020 Buonasera, la macchina in oggetto non da segno di vita; ho smontato la scheda elettronica e a vista sembra tutto a posto; la scheda è una WI1562. Potreste indicarmi come trovare il componente guasto? Grazie a chi vorrà darmi un'indicazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 14 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2020 Alimentata la scheda a primario con la 230Vac, a secondario misuri qualche tensione ai capi dei condensatori elettrolitici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burzu59 Inserita: 15 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2020 niente, tutti a zero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burzu59 Inserita: 15 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2020 (modificato) 4 ore fa, burzu59 ha scritto: niente, tutti a zero; che non sia il trasformatore? Modificato: 15 febbraio 2020 da burzu59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burzu59 Inserita: 20 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2020 ho cambiato i due termofusibili e ora la macchina si accende; il problema ora è che al momento di erogare l'acqua esce qualche goccia ma la pompa non fa rumore; possibile che la scheda non dia corrente alla pompa al momento giusto? Ah, dimenticavo: staccando i faston sulla pompa e misurandoli staccati danno 220V, mentre quando sono attaccati la tensione, al momento dell'erogazione, è intorno ai 20v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burzu59 Inserita: 22 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2020 ho cambiato i due termofusibili e ora la macchina si accende; il problema ora è che al momento di erogare l'acqua esce qualche goccia ma la pompa non fa rumore; possibile che la scheda non dia corrente alla pompa al momento giusto? Ah, dimenticavo: staccando i faston sulla pompa e misurandoli staccati danno 220V, mentre quando sono attaccati la tensione, al momento dell'erogazione, è intorno ai 20v. Osservando meglio la scheda (come da foto) ho notato che il mosfet in alto a dx è scoppiato; sono andato al negozio ad acquistarlo ma, essendo scoppiato, mi ha detto che manca una parte della sigla e potrebbe essere uno di tanti altri che sono in vendita. C'é qualcuno che potrebbe mandarmi una foto dettagliata del retro della scheda, così da poter leggere la sigla intera, oppure mandarmi direttamente ciò che c'è scritto sopra? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati