Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Step7 V5.5 + Wincc Flexible2008 Sp2upd13

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un nuovo portatile con windows7, uso la macchina virtuale XPMode per far girare alcuni programmi tra cui qualcosa della Siemens.

Nel vecchio portatile avevo Step7 v5.4 spNonSo e WinCCFlexible2008 SP2 Upd13 e non avevo nessun problema. Ora invece ho (in questa macchina virtuale) lo stesso WinCC Flexible ma Step7 v5.5 SP1.

Il problema è che quando apro un progetto Step7 con un HMI integrato (che quindi richiede l'utilizzo di Wincc Flex) mi dice che quest'ultimo è mancante, o meglio "versione precedente o installata in modo incompleto".

Voi ne sapete qualcosa? é un problema di macchina virtuale, della versione di Wincc (che però credo sia l'ultima) o cosa?

Grazie e ciao.

• 3 weeks later...
Inserita:

Sono d'accordo con il consiglio di gaserma, io volevo solo dirti che la modalità xp mode di win 7 mi ha dato un sacco di noie, soprattutto per la connessione delle porte del pc tramite l'ambiente del sistema operativo virtuale.

Ho optato per il Player di VmWare, con questo mi trovo molto meglio sia come velocità che come gestione risorse di sistema

Inserita:

cavolo scusate mi ero dimenticato di rispondere.

Ho risolto reinstallando winCC Flex come suggerito.

Grazie ragazzi.

Byebye.