Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lampadine E27 crepuscolari

Messaggi consigliati

Inserito:

Possibile che non riesca a trovare delle lampadine led E27 crepuscolari e che Diano più di 100 w?? C'è qualche motivo tecnico?

Inserita:
1 ora fa, xman80an ha scritto:

C'è qualche motivo tecnico?

si certo...farebbero troppa luce e si spegnerebbero in continuo...le lampadine con il crepuscolare incorporate sono una via di  mezzo , nel senso, avessi gia una plafoniera chiusa non vanno , sono piu che altro per lampioncini o le classiche "palle" di vetro o metacrilato

Inserita:

Mi serviva proprio per la palla di vetro...avevo delle osram led 23 w ....senza crepuscolare....ho preso su Amazon delle lampade crepuscolari,10w-resa 100w ma fanno molto meno luce delle osram ....quindi devo rinunciare alle crepuscolari... peccato, le avevo sopra l ingresso di casa mi faceva comodo il crepuscolare

• 2 weeks later...
Inserita:

Dovrebbero esistere dei portalampada con crepuscolare integrato, credo che alcuni modelli consentano anche di posizionare il sensore a infrarossi (collegato tramite cavo) lontano dalla fonte luminosa. In ogni caso te ne servirebbe uno per lampada e in più non so quanto possano essere affidabili. La cosa migliore sia in termini economici che qualitativi sarebbe mettere un crepuscolare a monte delle lampade (vedi finder o simili) che per pochi euro ti funzionerà per tutta la vita. Se ho capito bene sono dei lampioncini in giardino, in questo caso per intercettare il filo che arriva alle lampade basta scavare un pò. A seconda degli impianti potresti avere anche un pozzetto di ispezione e sarebbe ancora più facile.