lifeguard Inserito: 26 ottobre 2011 Segnala Inserito: 26 ottobre 2011 (modificato) Qualcuno è riuscito ad installare WinCC Flexible su Windows7 a 64 bit?E' compatibile?PS: ovviamente interndo senza macchina virtuale o xp mode. Modificato: 26 ottobre 2011 da lifeguard
sutta Inserita: 4 novembre 2011 Segnala Inserita: 4 novembre 2011 No, non è compatibileSiemens dovrebbe rilasciare a breve una release per la compatibilità, la fregatura è che se esce un service pack per la compatibilità sui sistemi a 64 bit e non si installa senza avere prima una precedente versione installata siamo al punto di partenza.Io ho vissuto il problema con il SP2, rilasciato per win7 32bit: potevo installarlo solo se sulla macchina c'era già una versione di Wincc flexible presente ma non potevo installare la versione 2008 in quanto non compatibil con Win 7. A quel punto Siemens offriva un CD con installazione + service pack a prezzo molto ridotto solo se si poteva dimostrare di possedere una precedente versione 2008 con licenza
acquaman Inserita: 4 novembre 2011 Segnala Inserita: 4 novembre 2011 Ho parlato con un rapresentante della siemens e mi ha detto che lo step 7 5.5 e il winccflexible 2008 sono morti, non verra sviluppato più nulla per queste piattaforme.Per il 64bit uscira a breve il sp2 del TIA portal la nuova piattaforma che ha sostituito i software precedenti.
pigroplc Inserita: 8 novembre 2011 Segnala Inserita: 8 novembre 2011 Visti i limiti e i bachi che si porta appresso il TIA PORTAL preferisco utilizzare VM sul mio PC W7-64 e attendere che si stabilizzi il tutto, in fondo i bachi dei vari S7-SCOUT-WINCCFLEX li conosco bene e ci convivo felicemente, il TIA PORTAL lo lascio debuggare a qualcun altro.....pigroplc
Messaggi consigliati