Jeson88 Inserito: 15 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 15 febbraio 2020 Salve a tutti, come da titolo ho un ciruito che eroga 4.3v e vorrei aggiungerci un semplice relè, come posso fare? Premetto che sono totalmente ignorante in materia di elettronica, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 15 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2020 1 ora fa, Jeson88 ha scritto: ho un ciruito che eroga 4.3v e vorrei aggiungerci un semplice relè Partiamo da alcune precisazioni: questa tensione è alternata o continua quanta potenza è disponibile per quella tensione una volta collegato, cosa dovrebbe fare il relé. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jeson88 Inserita: 15 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2020 La tensione è continua. Praticamente quando il dispositivo è in funzione ho 0 volt. Nel momento in cui il dispositivo va in riposo, ricevo su due cavi 4.3v. Vorrei usare questa tensione per mantenere costantemente eccitato un relè fin quando la tensione è disponibile. Ho constatato che usando direttamente un relè a 3v il relè non da segni di vita. Se uso invece un condensatore riesco a far funzionare il relè ma solo per una frazione di secondo e non costantemente. Grazie per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 18 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2020 (modificato) Il 15/2/2020 alle 22:53 , Jeson88 ha scritto: Ho constatato che usando direttamente un relè a 3v il relè non da segni di vita. Significa che non hai disponibilità di corrente sufficiente a eccitare il relè se misuri la tensione ai capi della bobina del relè vedrai che non è più presente. Modificato: 18 febbraio 2020 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati