corpon Inserito: 15 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 15 febbraio 2020 Buongiorno, in questi giorni, ho cambiato alcuni componenti del gruppo macina caffè a causa dell'ingranaggio rovinato. Rimonto tutti i pezzi e relativi cavi/connettori, riempio con acqua e i chicchi di caffè ma mi rimane accesa e fissa, la spia "Riempire il contenitore di caffè in grani.." Il macinino, macina correttamente e il caffè cade nel cilindretto, che a sua volta va in posizione di erogazione, salvo ritornarsene indietro subito e senza erogare. In modalità caffè macinato, tutto funziona anche se non ci metto il caffè. Domanda: ci sarà un sensore di "passaggio" caffè (non l'ho trovato)? Quale potrebbe essere, in alternativa, la motivazione e il metodo con cui sente il contenitore vuoto? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe18 Inserita: 17 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2020 Il sensore è dato dalla corrente. per prima cosa devi metterci il caffe per forza e come seconda cosa stringi di qualche scatto la macinatura. l'alimentazione del macina = il filo bianco è in alto e il filo nero in basso titorna ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corpon Inserita: 17 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2020 Grazie Beppe18 🎉 il tuo aiuto è stato risolutivo.😃💪👍 Avevo ormai perso le speranze. I cavi erano collegati correttamente e il caffè era caricato, ma probabilmente, la posizione in cui avevo montato la ghiera di regolazione, non era la stessa di quella che avevo tolto, e quindi la scheda mi dava picche... Ho dovuto fare alcuni tentativi per trovare la giusta posizione (quasi tutto stretto) ma poi si è finalmente risolto. Lo trovo un sistema un tantino complesso, specie considerando che con il caffè gia macinato, non ci sono sensori e che se si sbaglia a girare le macine a motore fermo, l'utente medio come me, si vede costretto ad andare in assistenza. Ad ogni modo, grazie ancora. Se hai un conto paypal,mandami email, che ti offro cappuccio e brioches. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe18 Inserita: 18 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2020 Grazie sei molto gentile sei uno dei pochi che vuole sdebitardi ma non c'è bisogno ci mancherebbe tanta genete dopo aver risolto non scrive più si fa di nebbia ti ho mandato un mp per congratularmi. Ciao B. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corpon Inserita: 18 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2020 ...ci mancherebbe altro, Anzi, colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone che, assiduamente, frequentano questo forum mettendo a disposizione il loro sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati