Bravaccino Salvatore Inserito: 15 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 15 febbraio 2020 Buona sera l alientatore in discussione telefunken , escono 320 volt invece dei 400 e un televisore da 32 pollici penso che sia l integrato SG 6742 e mai capitato a qualche tecnico ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 15 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2020 Non mi risulta che in una TV 32 pollici ci sia una tensione di funzionamento di 400 Volt, e 320 volt sul condensatore elettrolitico piu grande sono perfettamente normali. Misura prima di tutto i diodi sul secondario, che non siano in corto, poi verifica se scaldando l'alimentatore col Phon riesce a partire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bravaccino Salvatore Inserita: 16 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2020 se guardi lo schema originale vedi che la tenzone e di 400 volt e non di 320 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2020 i 400V sono generati dal circuito PFC normalmente (non riesco a vedere lo schema) e se questo non funziona hai solo quelli raddrizzati e filtrati di rete 320V circa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 16 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2020 Evidentemente ho dato una risposta affrettata e non specifica, me ne scuso. Accidenti quanta roba per alimentare un 32 LCD ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 16 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2020 Secondo me non c'e' nessun circuito PFC quindi non puoi avere piu' del 230V raddrizzato e quindi 230 x 1,41 = 324V. Il difetto quale sarebbe? Non hai tensioni al secondario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bravaccino Salvatore Inserita: 25 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2020 ma non lo vedete lo schema ci sono 400 volt ,e non 320 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 25 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2020 Il 16/2/2020 alle 06:18 , Riccardo Ottaviucci ha scritto: i 400V sono generati dal circuito PFC normalmente (non riesco a vedere lo schema) e se questo non funziona hai solo quelli raddrizzati e filtrati di rete 320V circa Non lo avevo visto neanche io, sembra che usino l'avvolgimento primario del trasformatore anche come bobina PFC. Se non hai corto circuiti in uscita hai il primario dell'alimentatore che non funziona ( U101 mosfet ecc ecc), non oscillando non puoi che vedere solo 320V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bravaccino Salvatore Inserita: 25 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2020 ma non lo vedete lo schema ci sono 400 volt ,e non 320 ,,questa può essere ma io li ho cambiati forse i 400 volt sono picco picco e non misurabili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 25 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2020 Questa PSU non monta nessun PFC quindi non è possibile che ci siano 400V, se riesci a ripararlo vedrai che la tensione sugli elettrolitici C69 e C70 sarà al massimo 315V il fatto che abbiano scritto sullo schema 400V non ha nessuna importanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bravaccino Salvatore Inserita: 26 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2020 ma non lo vedete lo schema ci sono 400 volt ,e non 320 ,,questa può essere ma io li ho cambiati forse i 400 volt sono picco picco e non misurabili,ve lo farò sapere apenna funzionerà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2020 i 400V sono generati ,mi pare,da questo circuito che non è il solito PFC e se non ci sono indagherei su di esso,in primis sul FAN6300 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 26 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2020 (modificato) Non credo che sia il FAN6300 a generare i 400 V, ma i 400 V (che poi in realtà saranno 320 V al massimo) arrivano dal ponte raddrizzatore a diodi filtrati dai soliti elettrolitici. Il FAN6300 è nel circuito primario dello switching. Gli schemi sono di due alimentatori diversi, se non sbaglio il TV non monta il FAN6300, ma il SG6742. Modificato: 26 febbraio 2020 da REDCAT2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 26 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2020 Il 25/2/2020 alle 14:06 , illogatto ha scritto: Non lo avevo visto neanche io, sembra che usino l'avvolgimento primario del trasformatore anche come bobina PFC. Se non hai corto circuiti in uscita hai il primario dell'alimentatore che non funziona ( U101 mosfet ecc ecc), non oscillando non puoi che vedere solo 320V In effetti mi sa' che ha ragione REDCAT2. 9 ore fa, Bravaccino Salvatore ha scritto: ma non lo vedete lo schema ci sono 400 volt ,e non 320 ,,questa può essere ma io li ho cambiati forse i 400 volt sono picco picco e non misurabili,ve lo farò sapere apenna funzionerà Ma il problema che ti fa' qual'e', lasciando perdere i 320-400V? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bravaccino Salvatore Inserita: 28 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 Il problema che fa e che non accendono i LED,e provati isolatamente funzionano,se alimento i led separatamente staccando il connettore accendo il televisore e si vede bene,e tutto funziona correttamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 Se smonti il pannello troverai qualche Led in C.C. e di conseguenza il circuito che controlla la retroilluminazione va subito in protezione durante la fase di avvio del TV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 6 ore fa, Videotecnico ha scritto: Se smonti il pannello troverai qualche Led in C.C. e di conseguenza il circuito che controlla la retroilluminazione va subito in protezione durante la fase di avvio del TV. Esatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bravaccino Salvatore Inserita: 29 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2020 farò sapere a breve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati