Vai al contenuto
PLC Forum

Domotica Bticino SCS

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, in un edificio con impianto domotico bticino scs in caso scatti l'allarme si accendono tutte le luci uffici e garage, preciso che si accendono parecchie lampade negli uffici(30 plafoniere 2x36 circa)  e altrettante nel garage, io non conosco bene il sistema ma penso sia stato fatto un gruppo con i configuratori e messo un numero o una sigla negli attuatori  per farle accendere tutte assieme, io ne volevo eliminare almeno la metà, quale configuratore dovrei togliere dall'attuatore per eliminare l'appartenenza al gruppo, grazie.

Inserita:

Se' i componenti sono configurati in modo Fisico ( configuratori verdi ) devi togliere quello in posizione  G , occorre prima , estrarre il morsetto di alimentazione,

levare il configuratore e rimettere il morsetto di alimentazione,

Questo ; se' e' stato fatto un comando di Gruppo , altrimenti si puo fare anche con comando di Ambiente , in questo caso , Non puoi togliere niente 

occorre vedere nelle Automazioni della centrale di allarme come e' stato organizzato il tutto e se' fattibile , disattivare le Automazioni non necessarie.

In caso di comando generale di Ambiente , si puo' anche' impedire la funzione per singolo attuatore ( coinvolge tutti i punti luce dello stesso ) Inserendo

il configuratore PUL nella sede MOD

Se ' invece e' stato programmato il tutto in modalita' Virtuale con il Pc occorre intervenire con il Sw  My-Home Suite e riprogrammare secondo le necessita'

NB..occorre conoscere bene il sistema My-home !

Inserita:

Ok, grazie mille, quello che so è che quando scatta l'allarme parte un timer della finder e fa accendere le luci poi dopo 10min circa si spengono tutte, appena ritorno la vedo come sono configurati gli attuatori, e non credo abbiano usato software essendoci un alimentatore base che ora non ricordo la sigla,

Inserita:
7 ore fa, rfabri ha scritto:

un timer della finder ?

...mamma mia !! mah si puo' fare cio' !?

7 ore fa, rfabri ha scritto:

essendoci un alimentatore base che ora non ricordo la sigla,

E46ADCN questa e' la sigla , ci deve essere per forza altrimenti il sistema SCS Non Funziona  che' abbiano usato Software o no.

La centrale e' la 3500GSM o la 3486 ? ....oppure visto il  timer della finder ,  mi viene da pensare che' si tratti di una centrale Antintrusione di altra marca

e la sua uscita di allarme vada su un ingresso di una interfaccia F428 impostato come comando di Gruppo...

Inserita:

l'alimentatore è uno della bticino aposito per il sistema scs, il timer viene attivato dalla centrale tecnoallarm, poi il timer chiude un contatto su un modulo scs ingressi e lo da in pasto al sistema che si accendano tutte le luci, scaduto il tempo le fa spegnere.