rfabri Inserito: 16 febbraio 2020 Segnala Inserito: 16 febbraio 2020 Ciao a tutti, in un edificio con impianto domotico bticino scs in caso scatti l'allarme si accendono tutte le luci uffici e garage, preciso che si accendono parecchie lampade negli uffici(30 plafoniere 2x36 circa) e altrettante nel garage, io non conosco bene il sistema ma penso sia stato fatto un gruppo con i configuratori e messo un numero o una sigla negli attuatori per farle accendere tutte assieme, io ne volevo eliminare almeno la metà, quale configuratore dovrei togliere dall'attuatore per eliminare l'appartenenza al gruppo, grazie.
PAOLO147 Inserita: 16 febbraio 2020 Segnala Inserita: 16 febbraio 2020 Se' i componenti sono configurati in modo Fisico ( configuratori verdi ) devi togliere quello in posizione G , occorre prima , estrarre il morsetto di alimentazione, levare il configuratore e rimettere il morsetto di alimentazione, Questo ; se' e' stato fatto un comando di Gruppo , altrimenti si puo fare anche con comando di Ambiente , in questo caso , Non puoi togliere niente occorre vedere nelle Automazioni della centrale di allarme come e' stato organizzato il tutto e se' fattibile , disattivare le Automazioni non necessarie. In caso di comando generale di Ambiente , si puo' anche' impedire la funzione per singolo attuatore ( coinvolge tutti i punti luce dello stesso ) Inserendo il configuratore PUL nella sede MOD Se ' invece e' stato programmato il tutto in modalita' Virtuale con il Pc occorre intervenire con il Sw My-Home Suite e riprogrammare secondo le necessita' NB..occorre conoscere bene il sistema My-home !
rfabri Inserita: 16 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2020 Ok, grazie mille, quello che so è che quando scatta l'allarme parte un timer della finder e fa accendere le luci poi dopo 10min circa si spengono tutte, appena ritorno la vedo come sono configurati gli attuatori, e non credo abbiano usato software essendoci un alimentatore base che ora non ricordo la sigla,
PAOLO147 Inserita: 16 febbraio 2020 Segnala Inserita: 16 febbraio 2020 7 ore fa, rfabri ha scritto: un timer della finder ? ...mamma mia !! mah si puo' fare cio' !? 7 ore fa, rfabri ha scritto: essendoci un alimentatore base che ora non ricordo la sigla, E46ADCN questa e' la sigla , ci deve essere per forza altrimenti il sistema SCS Non Funziona che' abbiano usato Software o no. La centrale e' la 3500GSM o la 3486 ? ....oppure visto il timer della finder , mi viene da pensare che' si tratti di una centrale Antintrusione di altra marca e la sua uscita di allarme vada su un ingresso di una interfaccia F428 impostato come comando di Gruppo...
rfabri Inserita: 16 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2020 l'alimentatore è uno della bticino aposito per il sistema scs, il timer viene attivato dalla centrale tecnoallarm, poi il timer chiude un contatto su un modulo scs ingressi e lo da in pasto al sistema che si accendano tutte le luci, scaduto il tempo le fa spegnere.
Messaggi consigliati