Vai al contenuto
PLC Forum

Mp277touch Da Dp A Ethernet

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Ho un pannello mp277 collegato in dp alla cpu, e una scheda cp343i con un ip pubblico.

Da remoto, via ethernet, è' possibile in qualche modo, trasferire il pannello ed eseguire il runtime?

O devo collegare il pannello in ethernet?

Grazie!

Inserita: (modificato)

Uso wccflex 2008 sp2 udp13 e mp277-10touch.

In realtà per il runtime non c'è problema.

Dovrei valutare se far posare 20m di cavo ethernet fino all' hmi e abbandonare il dp, o utilizzare il routing in caso di ritrasferimenti eventuali

...ma credo più nel cavo.

Grazie per la risposta e i links.

Modificato: da dott.cicala
Inserita:

Sì grazie del consiglio.

Prima dell'aggiornamento di scout 4.2.1.0 tutto andava.... "bene". Poi, obbligato da scout ad aggiornare step7,wcc ecc ecc, ho ottenuto questo splendido risultato.....e il pc è un mattone.

Con il vecchio protool il routing funzionava....

Inserita:

Sto aggiornando anche io a Scout 4.2 SP1 perchè mi scoccia fare i downgrade del nuovo hardware in arrivo. A tal proposito ho preferito dedicare una VM WIN7 32bit apposita con la quale sono partito da zero. Risultato per ora ho "solamente":

1 VM W2K per i vecchi Vincc

1 VM WXPpro per WinCCFlex 2007 SP non ricordo

1 VM WXPpro per WinCCFlex 2008 SP1

1 VM WXPpro per WinCCFlex 2008 SP2 Scout 4.1.5.6

1 VM W7 per WinCCFlex 2008 SP2 UPD12 Scout 4.2 SP1

E pensare che mi mancano ancora troppi anni per andare in pensione per valutare che sul mio notebook sia sufficiente 1Tb!

pigroplc

Inserita:

troppi anni per la pensione significa che sei giovane!

Io ci dovrei andare nel....2032.....

A volte mi viene la tentazione di sfracellare il pc contro il muro.....

Inserita: (modificato)

Buongiorno,

ho contattato Siemens per capire come mai da winccfelx advanced 2008 sp2 upd12 e upd13 siano spariti dalle impostazioni di trasferimento il campo di scelta "attiva routing" e la scelta della via di accesso per poter effettuare il download, upload, aggiornamento firmw.....insomma un po' di tutto compreso prosave....mi hanno detto che.....

cadono dalle nuvole. Potrei allegare le varie mail, ma al momento per pietà ve le risparmio.

Ho mandato loro un progetto con un mp277-10 touch e una cpu 317-2 pn/dp....componenti sicuramente che non appartengono alla fascia economica.

Mi hanno risposto di leggermi la seguente documentazione

http://support.automation.siemens.com/WW/view/en/32235096

eppure usavo il routing anche nel secolo scorso con protool.....( ma dai....però)

Eventualmente, chi legge verifichi se, nelle impostazioni di trasferimento esistono ancora tali selezioni e nel caso faccia sapere quale wincc sta utilizzando.

Io ho risolto con un bel cavo....

Grazie1000

Modificato: da dott.cicala
Inserita:

Devi essere pronto a sacrificare qualcosa per il progresso dai.....

pigroplc

Inserita:

non c'è problema....si è sacrificato maggiormente il proveraccio che ha dovuto tirare il cavo in un impianto già finito e tutto coperchiato...... :superlol: