Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con saldatrice MOS 168 EVO


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho un problema con una saldatrice mos168Evo. Ho trovato in rete lo schema della 168E ma sembra sia leggermente diverso. Praticamente in uscita non esce alcuna tensione. Ho controllato la parte iniziale di alimentazione e ventola e i 12V ci sono infatti la ventola gira. Ho provato a sostituire la schedina di controllo con una nuova ma non ho ottenuto alcun risultato. Premetto che i diodi e gli IGBT sono stati testati e funzionanti. Cosa potrei controllare ?

Grazie in anticipo


Inserita:
3 ore fa, dinorg90 ha scritto:

Cosa potrei controllare ?

 

La tensione sul dc bus, ovvero la tensione di rete raddrizzata e spianata da uno o più grossi elettrolitici. dovresti misurare un valore nell'intorno dei 325V, comunque superiore a 300V

Inserita:

Si. mi sono espresso male, ho quelle tensioni in uscita in parallelo agli elettrolitici e anche i 12v che alimentano ventola e circuito logico.

Inserita:

Se affermi che la scheda di controllo non è guasta e che la parte di potenza è sana dovrebbe funzionare; ovviamente c'è qualche cosa che non torna.

Controlla che la tenbsione di 300V e oltre arrivi alla parte di potenza; se è presente e sei sicuro che i commutatori siano funzionanti, dovresti verificare il pilotaggio dei mosfet con un oscilloscopio.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...