mirco bassani Inserito: 16 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2020 salve, vorrei creare un suono con un integrato (7414) con all'interno 6 porte a trigger di schmitt, vorrei andare a creare un suono acuto (tipo un buzzer) con una di queste porte, e ho una tensione a disposizione di 3.6v ( se necessario anche 5v) avete qualche suggerimento ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 16 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2020 Cerca "oscillatore con trigger di schmitt", ti vengono fuori un sacco di risultati... Basta una porta, una resistenza e un condensatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirco bassani Inserita: 16 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2020 5 ore fa, Ctec ha scritto: Cerca "oscillatore con trigger di schmitt", ti vengono fuori un sacco di risultati... Basta una porta, una resistenza e un condensatore va bene grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirco bassani Inserita: 17 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2020 potreste farmi vedere qualche circuito perché non riesco a trovare niente ad un ingresso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 17 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2020 (modificato) In ----- discussione su un altro forum, c'è un post con una buona descrizione del funzionamento e le formule per i calcoli. Modificato: 17 febbraio 2020 da Livio Orsini tolto link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirco bassani Inserita: 17 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2020 (modificato) 9 minuti fa, Ctec ha scritto: In ---- discussione su un altro forum, c'è un post con una buona descrizione del funzionamento e le formule per i calcoli. avevo già provato a guardare quella pagina, ma nella pagina tedesca dove spiegano il circuito non ci ho capito niente soprattutto perché non spiega bene come costruire il circuito Modificato: 17 febbraio 2020 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2020 (modificato) Leggi qui, anche se è scritto in inglese è abbastanza intuitivo da comprendere. Ti permette di fare anche il calcolo di RC direttamente "on line" Comunque con 10000 ohm e 0.1µF hai una frequenza di circa 1200Hz. Il circuito consta di soli 3 elementi: una porta tipo 7414 altri integrati similari un condensatore una resistenza Modificato: 17 febbraio 2020 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirco bassani Inserita: 17 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2020 grazie mille, ma una domanda, io voglio far suonare uno speaker quindi ho 2 ingressi mentre con una porta ottengo solo un uscita come faccio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 17 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2020 Mi pare che devi prendere per prima un libro se non ti accontenti di San Google che se ci fosse 50 anni fa.... Adesso c'è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 17 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2020 È probabile che lo schema che tu hai visto non abbia riportata l'alimentazione della porta, per cui pensa che ci sono anche il positivo e la massa. L'altoparlante che vuoi azionare non è detto che si muova con il segnale che ti fornisce la sola porta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirco bassani Inserita: 17 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2020 58 minuti fa, gabri-z ha scritto: È probabile che lo schema che tu hai visto non abbia riportata l'alimentazione della porta, per cui pensa che ci sono anche il positivo e la massa. L'altoparlante che vuoi azionare non è detto che si muova con il segnale che ti fornisce la sola porta. ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2020 13 ore fa, mirco bassani ha scritto: io voglio far suonare uno speaker Cos'è un buzzer o un vero e proprio altoparlante? Se è un altoparlante che impedenza ha? Per quale potenza massima è previsto? Con un cirquitino del genere potrai pilotare al più un buzzer; se usi le porte rimanenti in parallelo (ma bisogna scegliere la serie di porte adatta), come amplificatore potrai pilotare un piccolo altoparlante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati