Vai al contenuto
PLC Forum


Wincc Flexible Su Mp377 Con Rs232


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

c'è qualcuno che mi sa dire se si può, e come, gestire una RS232 da WinCC Flexible su MP377?

In particolare vorrei collegarci una stampante etichette.

Grazie

Mic


Inserita:

Penso che la prima cosa da fare è verificare la compatibilità fra le impostazioni possibili e la tua stampante:

https://support.automation.siemens.com/WW/l...&viewreg=WW

quindi se è possibile collegarla devi crearti una trasmissione di caratteri attraverso uno script.

A tale scopo devi avere la sequenza di caratteri come se la aspetta la stampante.

pigroplc

Inserita:

Grazie, ma forse non mi sono spiegato bene.

Quello che intendo fare è inviare alla stampante tramite la RS232 (e solo quella con le sue impostazioni) tutto quanto riguarda il file di stampa riga per riga.

Che è quello che attualmente faccio il PLC tramite una CP341.

Ho controllato quello che intendi sul link, ma non c'è la stampante che deve usare e non riesco ad impostare la COM, anche se preventivamente imposto la porta MPI come RS232.

Saluti

Inserita:

Quindi se ho capito bene devi creare uno script per emettere ciò che normalmente emetti dalla CP del PLC.

Guarda qui:

http://www.activexperts.com/serial-port-co...howto/vbscript/

e qui:

http://www.tech-archive.net/Archive/Script...04-07/0502.html

Presta bene attenzione al fatto che ci sono limitazioni nel repertorio istruzioni utilizzabili sui pannelli, in tal caso alla compilazione nell'ambiente di progettazione non si evidenziano errori ma quando lanci lo scipt sul pannello hai l'amara sorpresa.

pigroplc

Inserita:

ok grazie,

ho materiale su cui riflettere.

Però mi rimane un dubbio, fisicamente su MP377 cosa uso come porta RS232? ...la MPI opportunamente configurata?

grazie

mic

Inserita:

Non conosco il pannello e al momento non ho il tempo per scaricare il manuale e guardare, ma penso che sia quella.

pigroplc

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...