Michele Bozzo Inserito: 16 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2020 (modificato) Salve buongiorno sono nuovo sul forum, ho un problema su un motogeneratore/motosaldatrice mi da tensione in uscita sulla trifase sui 400/420 ma appena collego un compressore di 5,5hp tenta di partire e si blocca e mi porta a 0 la tensione in uscita, come scollego il compressore la tensione risale come prima! Durante le varie prove ho notato che anche sulla presa monofase non ho tensione in uscita. vi allego il link dei dati tecnici del motogeneratore! http://www.mosa.it/it/ajax/index/download-digital-assets?id=54462fb6fd6088210f61f3d2 Modificato: 16 febbraio 2020 da Michele Bozzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2020 (modificato) Da quello che descrivi è evidente che il generatore non regge il carico del motocompressore anche se, dai dati dichiariti dovrebbe tenere un carico più che doppio. Il motore termico come si comporta? senti una variazione di regime? Hai provato ad usare l'attrezzo comne saldatrice? Lavora regolarmente? Se la macchina è rimasta inattiva per un un lungo periodo potrebbe aver perso la magnetizzazione Modificato: 16 febbraio 2020 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele Bozzo Inserita: 16 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2020 Appena collego sento una variazione di regime del motore termico e subito si ristabilisce e la tensione va a 0! Appena scollego il compressore si ristabilisce anche la tensione! La saldatrice non ho avuto modo di provarla ma il fusibile di 20 A 500v provandolo con un multimetro risulta interrotto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2020 Le informazioni che dai sono un po' troppo scarne per poter ipotizzare una causa. Da quello che scrivi sembrerebbe che la presa di carico sia sentita, vista la maggor richiesta di coppia al motore termico. Se il fusibile è fuso ci sarà un motivo, la prima cosa da farsi è sostituirlo e verificare che non si ripeta la bruciatura. Il problema potrebbe essere del regolatore se è di tipo elettronico, può essere guasto o starato ed interpretare la richiesta di carico dovuta al moto co pressore, come una richiesta eccessiva ed azzerare la tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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