Andrea086 Inserito: 16 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2020 Salve a tutti. Ho costruito questo circuito con un formidabile cmt2150l encoder 1527. Tutto funziona, tranne che dopo 8 secondi la trasmissione viene interrotta da programmazione di default, ed ha bisogno di un "clock" per continuare a trasmettere. Ho provato diverse configurazioni per creare l'impulso in modo semplice, sicuramente mi sfugge qualcosa perchè non riesco a farlo correttamente. Nella foto dove è raffigurato il contatto, ho inserito in serie un potenziometro e sono riuscito ad avere il lampeggio continuo, dove è troppo influenzato da capacità parassite. Vi viene in mente qualche trucco per farlo lampeggiare velocemente e quindi avere una trasmissione continua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_281384 Inserita: 16 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2020 Ciao. Non é molto chiaro lo scopo del circuitino. I chip trasmette con modulazione OOK per cui sui pin k1, k2 k3 possono essere trasmessi dei comandi. Se ho capito bene vuoi trasmettere in modo continuo mediante impulsi su k3... Qual é lo scopo? Rilevare la presenza del trasmettitore nelle vicinanze del ricevitore o non ho capito nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea086 Inserita: 16 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2020 32 minuti fa, Ridiculouslab ha scritto: trasmettere in modo continuo mediante impulsi su k3 Si giusto, vorrei trasmettere in modo continuo così da pilotare un comando remoto collegato ad un ricevitore. Il problema nasce quando, trascorsi otto secondi, la trasmissione viene interrotta e per riattivarsi servirebbe un "reset" sul comando K3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_281384 Inserita: 16 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2020 Farlo trasmettere continuamente immagino sia fattibile mediante una onda quadra che puoi realizzare con multivibratore astabile (es. ne555) oppure un piccolo microcontrollore. Bisogna vedere però cosa si desidera sull'uscita, ovvero se serve un segnale alto per tutto il tempo di trasmissione dell'onda quadra oppure no. Nel primo caso è da verificare se si riesce con un onda quadra con frequenza sufficientemente alta (dipende da come funzionano i chip), altrimenti l'uscita può essere integrata con un filtro rc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati