Vai al contenuto
PLC Forum


Pagamento concessione


Mauro Dalseno

Messaggi consigliati

Ho notato leggendo varie discussioni in giro per la rete che se una persona inizia l'attività CB a Febbraio, deve versare il canone di 12,00€ per la concessione e una ulteriore cifra di 6 centesimi per ogni mese di ritardo dal 31 Gennaio... Quindi adesso dovrebbe pagare 12,06€, è corretto questo ragionamento? mi sembra talmente poco l'importo della mora.

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Mauro Dalseno ha scritto:

mi sembra talmente poco l'importo della mora.

Tanto per fare soffrire le persone oneste....Una dimenticanza , può capitare a chiunque , ma ci che approfitta ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre in tema di concessioni, devo pagare la tassa per radioamatori, scaduta a gennaio, quindi in ritardo. Anche qui la mora è 0,5% per ogni mese di ritardo.
Ho visto che adesso è possibile pagarla anche tramite bonifico bancario (almeno in Lombardia).

Vi risulta?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_281384
Il 16/2/2020 alle 17:59 , Mauro Dalseno ha scritto:

Ho notato leggendo varie discussioni in giro per la rete che se una persona inizia l'attività CB a Febbraio, deve versare il canone di 12,00€ per la concessione e una ulteriore cifra di 6 centesimi per ogni mese di ritardo dal 31 Gennaio... Quindi adesso dovrebbe pagare 12,06€, è corretto questo ragionamento? mi sembra talmente poco l'importo della mora.

Secondo il mio parere, in caso di inizio attività in un qualsiasi mese dell'anno va versata la sola quota annuale di 12 euro, nel caso invece di rinnovo va aggiunta  la mora per ogni mese di ritardo.

Non ha senso pagare una mora per una cosa non ancora dovuta...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ridiculouslab ha scritto:

Secondo il mio parere, in caso di inizio attività in un qualsiasi mese dell'anno va versata la sola quota annuale di 12 euro, nel caso invece di rinnovo va aggiunta  la mora per ogni mese di ritardo.

Non ha senso pagare una mora per una cosa non ancora dovuta...

 

 

effettivamente è una cosa un po strana, devo installare una stazione CB fissa da mio padre che ha più di 80 anni, gli do una mano per tutto quello che serve, per sicurezza ho mandato una email al Ministero, vediamo cosa mi rispondono...

 

8 ore fa, rodolfok ha scritto:

Sempre in tema di concessioni, devo pagare la tassa per radioamatori, scaduta a gennaio, quindi in ritardo. Anche qui la mora è 0,5% per ogni mese di ritardo.
Ho visto che adesso è possibile pagarla anche tramite bonifico bancario (almeno in Lombardia).

Vi risulta?

Anche io la pago tramite Bonifico bancario, è molto comodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...