rr7788 Inserito: 16 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2020 Ciao a tutti, sono alle prese con step7 v5.5 +sp1, ho realizzato un piccolo programmino che dovrà funzionare con una cpu 315-2 dp, volevo provarlo con il simulatore ,ma non riesco ad utilizzarlo. Immagino di non impostare o non avere l'interfaccia pg/pc adatta, io apro il simulatore. ho il progetto aperto,a questo punto dovrei poter caricare il progetto nel simulatore ,ma dice sempre che non ho l'interfacia impostata,qualcuno ha voglia di aiutarmi?Grazie in anticipo per qualsiasi intervento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 16 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2020 Quando lanci il simulatore, dovrebbe, in automatico, impostare l'interfaccia su PLCSIM. Verifica (ed eventualmente imposta manualmente) che l'interfaccia PG/PC sia impostata nel modo corretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rr7788 Inserita: 17 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2020 Le interfacce presenti sono : pc adapter (auto) pc adapter (mpi) pc adapter (profibus) pc internal (local) ts adapter ,con nessuna di queste funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 17 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2020 Devi trovare anche queste: Se non ci sono, PLCSIM non è installato correttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rr7788 Inserita: 17 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2020 Grazie ,appena riesco provo a reinstallare plcsim e riprovaro ad utilizzarlo,poi faccio sapere se funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rr7788 Inserita: 18 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2020 Ho provato a reinstallare PLCSIM ma non è cambiato nulla, forse dovro'reinstallare step7,o ci sono altre possibilità per installare le comunicazioni PLCSIM MPI LOCAL PROFIBUS ecc.?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rr7788 Inserita: 19 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2020 OK,ho reinstallato s7 ,adesso trovo le interfacce PLCSIM,e il simulatore funziona , grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati