Sifeld Inserito: 15 novembre 2011 Segnala Inserito: 15 novembre 2011 Salve a tutti,Ho un problema con WinCC flxible nella visualizzazione di varie temperature in un trend.Ho creato due tipi di trend, uno istantaneo ed uno storico. Il trend di tipo istantaneo vine visualizzato correttamente senza problemi, mentre in quello storico, invece di creare una linea come su quello istantaneo, mi viene visualizzato e sovrascritto ad ogni ciclo impostato nella parte degli archivi, l'ultimo valore memorizzato.Praticamente ho sempre e solo l'ultimo valore visualizzato nel trend come se fosse un punto.Dal punto di vista degli archivi, ho creato N archivi per le N variabili che ho (questo da specifica).Associato ogni arichivio alla variabile che doveva essere archiviata impostando come modo di archiviazione a cicli continui ad intervalli di 10s.una volta fatto ciò ho preso l'archivio e l'ho collegato al trend specificando l'archivio che volevo visualizzare e la variabile inerente ad esso.Non riesco a capire perchè mi viene visualizzato solamente l'ultimo valore, qualcuno ha qualche idea in proposito?Grazie.
Sifeld Inserita: 16 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2011 Ho risolto il problema.Non so quale fosse il motivo, ma cancellando tutti gli archivi, ricreandoli e ricreando i vari collegamenti alle variabili e ai trend ora funziona.Probabilmente c'era qualche impostazione "nascosta o male impostata".
Camy Inserita: 21 novembre 2011 Segnala Inserita: 21 novembre 2011 Ottimo, purtroppo anche a me in passato mi è capitata la stessa cosa, mi sono accorto che quando cambiavo un impostazione degli archivi la visualizzazione dei trend si impiantava. Eliminado gli archivi (file fisici) questi riprendevano tranquillamente.Camy
Messaggi consigliati