marcone1975 Inserito: 16 febbraio 2020 Segnala Inserito: 16 febbraio 2020 Salve da qualche giorno mia moglie dice che la lavatrice non mantiene programma selezionato e infatti mi ritrovo con 2 paia di tute che si sono accorciate di 20 cm 🤨 Ieri sono sceso a vedere e la manopola dei programmi e andata in dentro, praticamente la lamierina di ferro che fissa il selettore si è staccata xchè si è rotta la plastica dove ci sono le due viti che la fissano. Ho provato a incollare il tutto, ieri ha funzionato regolarmente invece oggi mi ha detto che ha fatto il programma che ha voluto la macchina. Potrebbe essere il selettore? Tra l'altro non si dovrebbe accendere un led nella ghiera dei programmi? Allego foto per farvi capire.
Darlington Inserita: 16 febbraio 2020 Segnala Inserita: 16 febbraio 2020 2 ore fa, marcone1975 ha scritto: Ho provato a incollare è inutile, se il problema è solo la lamiera trova modo di fissarla con bulloni, staffe... non essendo lì è difficile dare suggerimenti 2 ore fa, marcone1975 ha scritto: Tra l'altro non si dovrebbe accendere un led nella ghiera dei programmi? ce lo ha mai avuto?
marcone1975 Inserita: 16 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2020 (modificato) Vabbè per quel problema la fisso con delle staffe. Ma per il fatto che non rispetta i programmi? Modificato: 16 febbraio 2020 da marcone1975
Darlington Inserita: 17 febbraio 2020 Segnala Inserita: 17 febbraio 2020 se si muove la piastrina non rispetta i programmi perché la posizione del selettore non corrisponde più a quella dell'indicatore sul quadrante se non rispetta le temperature ma il programma si, è probabile che sia la sonda di temperatura fuori scala sulle electrolux la cosa si può provare col programma diagnostico che scalda l'acqua a 40º e con un termometro, su candy non ho idea se ci sia una funzione simile e come accedervi dal service, in ogni caso cambiare la sonda costa poco
marcone1975 Inserita: 17 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2020 la piastrina si muove solo verso l'interno. Sopra è dentro a slitta e sotto fissata con due viti (dove si è rotta la plastica. Il problema è che non rispetta i programmi impostati.
Messaggi consigliati