fab.nippo Inserito: 21 novembre 2011 Segnala Inserito: 21 novembre 2011 Bongiorno a tutti.Mi sono imbattuto nel seguente problema.Su una macchina con Windows XP SP3 ho installato nel seguente ordine:1) WinCC Flexible 2008 Advanced SP2 + Update 132) Step 7 v.5.5Poi ho scompattato un progetto sul quale dovevo lavorare dal mio portatile (un PG field della Siemens), a questa macchina (la macchina che sarà montata poi in stabilimento per diagnosi). Premetto che sul portatile avevo gli stessi programmi.Ovviamente il progetto si apre in Step 7 ma non vede la HMI station integrata nel progetto, e mi avvisa che manca WinCC flexible per aprirlo, mentre c'è e funziona pure!Se io apro il progetto dal Flexible cercando i file .hmi dentro le subdirectories del progetto S7 tutto ok, il progetto si apre.Inoltre anche se apro un progetto S7 nuovo, non mi consente l'inserimento di una HMI Station.In WinCC invece, manca il comando "Integra in Step7".Come se non si vedessero.Ora, mi sembra di avere le ultime versioni di tutti e due i software. Cosa altro vuole?Qualcuno mi sa aiutare?GraziePS la Siemens nell'. consiglia di cliccare tasto destro sulla root del progetto in step7 e, nella TAB di proprietà progetto fare il controllo dei pacchetti sotware richiesti cliccando su Esegui. L'ho fatto ma la procedura implica una lunga attesa. E' la soluzione giusta?
fab.nippo Inserita: 22 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2011 Problema risolto. E' bastato reinstallare WinCC. Mah!
luigi69 Inserita: 22 novembre 2011 Segnala Inserita: 22 novembre 2011 mal comune stesso gaudio o mezzo gaudio....mi era capitato lo stesso con l'allora step 7 e il pro tool stesso problema di integrazionelo fa adesso che anche il mio : ho il wincc 2008 ma sinceramente... al momento non riesco a ricaricarlo , fra una cosa e l'altra ci va mezza giornata ( anche perchè lo installo in xp mode su windows 7 )
vitali mario Inserita: 22 novembre 2011 Segnala Inserita: 22 novembre 2011 Installare SEMPRE prima il Simatic manager.
Messaggi consigliati