Tabs78 Inserito: 17 febbraio 2020 Segnala Inserito: 17 febbraio 2020 Ciao, premesso che sto facendo delle prove. Ho un fancoil che lavora da sé nel senso che per errore di progettazione o rottura della sonda non parte da solo e non ricordo che lo abbia mai fatto. Quindi quando facciamo partire la caldaia dobbiamo manualmente spostare la leva del controller fancoil da off a auto/1/2/3 che sono le velocità, c'è poi anche la ruota per la temperatura. Ora ho provato una cosa, cioè mettere un sonoff basic. Ho provato 2 soluzioni A) mettere un sonoff basic nel quadro subito dopo il magnotometro mettere un sonoff mini sul controller(onestamente non so come si ponga nella sequenza ventola-controller Entrambe le soluzioni hanno come effetto che la lucina del controller si spegne come quando si abbassa il magnotometro. Chiaramente la soluzione A mi fa comodo perché nascondo il sonoff Il problema è che mentre con la soluzione B se lascio il sonoff su on e il controller su off (standby) non ci sono problemi, con la soluzione A la ventola stamattina è partita da sola. Il problema è relativo nell'ottica domotica perché il risultato finale sarebbe di lasciare il controller sempre su una velocità e accendere e spegnere da sonoff. Però questo avvio non voluto mi preoccupa, non è che rovino il macchinario? Per inciso noi non usiamo l'avvio dell'impianto a seconda della temperatura ma solo in manuale quando abbiamo bisogno e direi che mediamente facciamo un accendi spegni giornaliero da novembre a marzo
Messaggi consigliati