Alberto7781 Inserito: 17 febbraio 2020 Segnala Inserito: 17 febbraio 2020 (modificato) Salve a tuti mi spiego meglio.. vorrei rendere smart la mia doccia tramite Shelly RGBW che viene comandato anche con pulsante.. sulla colonna doccia vorrei fare un foro e metterci un pulsante a 12V o comunque in bassa tensione mentre lo shelly vorrebbe il pulsante a 220V, come posso fare? Inserisco per comodità lo schema dello Shelly. Ho già nel sistema un alimentatore a 12V e vorrei appunto sostituire il pulsante 220v con un dispositivo che faccia la stessa cosa ma comandato da un pulsante in bassa tensione.. Come posso fare? Grazieeee Modificato: 17 febbraio 2020 da Alberto7781
Livio Orsini Inserita: 17 febbraio 2020 Segnala Inserita: 17 febbraio 2020 Questo è un problema da impiantistica civile. trasferisco la discussione.
hfdax Inserita: 18 febbraio 2020 Segnala Inserita: 18 febbraio 2020 Devi interporre un relè con bobina 12V tra il pusante e l'alimentazione del dispositivo AC/DC che fornisce il + al morsetto I. Con un trafo 230/12V alimenti la bonina del relè tramite il pulsante. Il contatto del relè lo usi per interrompere il 230V al posto del pulsante.
Alberto7781 Inserita: 18 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2020 ok benissimo grazie!
Messaggi consigliati