Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione citofono BPT XC/200 con?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, ho acquistato un immobile e ho trovato dentro un vecchio citofono BPT XC/200 che l'unica cosa che fa (per fortuna) è aprire ancora, cancello automatico grande e cancelletto pedonale piccolo, cancelletto condiviso con il vicino di casa.

A quanto pare il citofono non si sente dentro la cornetta e quando mi suonano, riesco appena ad accorgermene perchè si sente più forte, con tutta la porta chiusa, quello giù in strada (al cancelletto).

Considerato che mi servono almeno 3 pulsanti e che in futuro devo aggiungere un citofono nella mia cantinetta che possa comunicare con quest'ultimo, quale modello mi consigliate in sostituzione di questo BPT?

Grazie in anticipo, buona serata a tutti! :)

Inserita: (modificato)
1 ora fa, LupinX ha scritto:

Buonasera a tutti, ho acquistato un immobile e ho trovato dentro un vecchio citofono BPT XC/200 che l'unica cosa che fa (per fortuna) è aprire ancora, cancello automatico grande e cancelletto pedonale piccolo, cancelletto condiviso con il vicino di casa.

A quanto pare il citofono non si sente dentro la cornetta e quando mi suonano, riesco appena ad accorgermene perchè si sente più forte, con tutta la porta chiusa, quello giù in strada (al cancelletto).

Considerato che mi servono almeno 3 pulsanti e che in futuro devo aggiungere un citofono nella mia cantinetta che possa comunicare con quest'ultimo, quale modello mi consigliate in sostituzione di questo BPT?

Grazie in anticipo, buona serata a tutti! :)

Il modello compatibile originale è AGATA C/200 che ha già a bordo il pulsante apriporta e poi ti serve il pulsante accessorio per avere l'apertura del cancello carrabile. 

Ma il citofono è in condivisione con il vicino o lo è solo il cancello?

Se vuoi aggiungere citofoni in casa e renderli comunicanti tra loro devi aggiungere necessariamente un accessorio che permette ciò e il citofono adatto non è più quello che ti ho indicato ma diventa il modello AGATA C/B 200 che ha a bordo il secondo pulsante di apertura e i pulsanti per chiamare gli altri citofoni...

Quindi, verifica bene la situazione così da acquistare il prodotto giusto.

Modificato: da marco.caricato
Inserita:
2 ore fa, marco.caricato ha scritto:

Il modello compatibile originale è AGATA C/200 che ha già a bordo il pulsante apriporta e poi ti serve il pulsante accessorio per avere l'apertura del cancello carrabile. 

Ma il citofono è in condivisione con il vicino o lo è solo il cancello?

Se vuoi aggiungere citofoni in casa e renderli comunicanti tra loro devi aggiungere necessariamente un accessorio che permette ciò e il citofono adatto non è più quello che ti ho indicato ma diventa il modello AGATA C/B 200 che ha a bordo il secondo pulsante di apertura e i pulsanti per chiamare gli altri citofoni...

Quindi, verifica bene la situazione così da acquistare il prodotto giusto.

Ma quindi sono vincolato a montare solo bpt?

No, il citofono ognuno ha il suo, ci mancherebbe, abbiamo in comune solo la scala esterna e quindi, solo il cancelletto pedonale. Chiedo perché questo bpt ha 8 pulsanti non li ho provati tutti, ma ho visto che in qualunque momento, anche se non hanno suonato posso aprire i cancelli (carrabile e pedonale) premendo gli ultimi 2 tasti.

Nella mia precedente abitazione condominiale invece, avevo un urmet con scambiatore fra cancello pedonale esterno e interno per cui finché non suonavano di nuovo si apriva sempre l'ultimo che aveva effettuato la chiamata. 

Per quanto riguarda la cantinetta, attualmente resterà tale, ma in futuro dovrò insonorizzarla per un mio hobby personale (drumbox/studio) e dovrò installare un citofono comunicante, se possibile, con segnale audio/visivo, perché spesso mentre suono non ci sento! 😅

Tutto questo è fattibile?

In caso affermativo sempre e solo con articoli della medesima casa (bpt)?

Grazie e buona serata. 

Inserita: (modificato)

Buonasera, ho dimenticato di scrivere che questo citofono XC/200 è abbinato a una pulsantiera bpt "targha".

Volevo sapere se posso abbinare un qualsiasi altro citofono tipo: urmet 1183/5, o vimar 8870 senza dover sostituire ovviamente la pulsantiera giù al cancelletto pedonale.

Grazie e buona serata.

citofono.jpg

pulsantiera.jpg

Modificato: da LupinX