eln.diego Inserito: 6 dicembre 2011 Segnala Inserito: 6 dicembre 2011 Ho difficoltà con una comunicazione fra PLC GE e lo Scada SuperFlash di Automa. Il protocollo che utilizzo è Modbus TCP/IP. I centri di assistenza sia del PLC che dello Scada mi dicono che è tutto ok, da lato Scada mi dicono che è un problema relativo alla configurazione del canale di comunicazione (e persiò del protocollo). Qualcuno può darmi qualche idea o descrivere esperienze analoghe?Ringrazio per disponibilità
eln.diego Inserita: 7 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2011 Serie 90-30, CPU versione 374 plus. Hai esperienza su applicazioni di questo tipo?
AVC_Veronica Inserita: 7 dicembre 2011 Segnala Inserita: 7 dicembre 2011 supporta il modbus versione client o server, a livello di indirizzamento ti conviene fare una prova con R/w 502 come porta, e provare a leggere /scrivere una sola word (partendo dalla 2 cosi verifichi l'offset).Non cnosco pero automa , o meglio non e tra i miei preferiti...
eln.diego Inserita: 16 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2011 Ok, grazie. Alcune prove con la porta 502 le avevo già fatte, ma non avevo considerato il possibile offset. Seguirò il tuo consiglio a partire dalla word 2, per la verifica appunto dell'offset.Grazie e a presto.
Messaggi consigliati