fmussolin Inserito: 18 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 18 febbraio 2020 Buon giorno a tutti sulla lavastoviglie del titolo, mi rimane acceso lampeggiante l'indicatore di rubinetto acqua. Da manuale sembra esserci un guasto che richiede l'intervento dell'assistenza. Durante questo guasto, la pompa di scarico gira per qualche minuto e poi si ferma, poi riparte e continua a ripetere questo ciclo. A portello aperto, il pulsante di marcia - premuto per oltre 3 secondi, non produce il reset del ciclo come indicato nel manuale e non ha alcun effetto neanche il pulsante di acceso/spento. La cosa strana è che avendo lasciata scollegata la presa di alimentazione per qualche giorno, quando l'ho ricollegata la lavastoglie è ripartita senza alcuna segnalazione di allarme. Sono anzi riuscito a fare un ciclo di risciacquo del tutto normale. Escluderei quindi problemi al circuito di carico acqua. Al ciclo successivo, nel quale il lavaggio era arrivato quasi alla fine, ecco ripresentarsi la segnalazione di rubinetto lampeggiante.... che sappiate esiste qualche altra procedura di verifica o reset o indicazione di cosa possa essere? Ringrazio in anticipo chi può darmi indicazioni al riguardo. Flavio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 18 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2020 Sembra parente stretta della mia Siemens, che non ha display e che quando ho avuto un guasto, diverso dal tuo, faceva lampeggiare senza soluzione di continuità la spia del rubinetto finché non spegnevo la macchina dall'interruttore. Cercando sul libretto e in giro non ho trovato codici errore e non ho potuto fare altro che aprirla e vedere cosa avesse, alla vecchia maniera Stacca la spina, prova ad aprirla e controlla se c'è acqua sul fondo: magari è quella che fa attivare la pompa di scarico. Se dovessi trovarne asciugala, fa' partire la macchina e cerca di capire da dove esce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massi77 Inserita: 18 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2020 Avevo una Bosch con lo stesso problema. Ho dovuto cambiare la "cisterna" trasparente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fmussolin Inserita: 18 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2020 2 ore fa, massi77 ha scritto: Avevo una Bosch con lo stesso problema. Ho dovuto cambiare la "cisterna" trasparente. Grazie della risposta, ma cosa intendi per "cisterna" trasparente? Si tratta del contenitore inferiore dentro al quale si versa il sale? Immagino che se hai cambiato quel pezzo, ci dovrebbe essere un sensore di qualche tipo collegato.. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2020 Parla della tasca laterale . Labirinto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fmussolin Inserita: 18 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2020 Grazie dell'info, penso che per darci una occhiata devo tirare fuori la lavastoglie dal mobile dove è incassata (un lavoraccio...) ma se è da fare, non si discute.... Ma una curiosità: questa tasca laterale ha qualche sensore che essendo malfunzionante produce l'errore? Per un semplice test, può essere bypassato eventualmente per verificare che sia il componente incriminato? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2020 L'occhiata in primis non la devi dare alla tasca laterale, ti è stato consigliato di vedere se c'è acqua nel contenitore antiallagamento , Poi in caso positivo vai a guardare altro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fmussolin Inserita: 19 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2020 Certamente, chiedevo perchè dovendoci mettere le mani, parto con tutte le informazioni del caso Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 19 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2020 Non conosco la tua macchina ma potresti trovare un sensore contalitri nella zona serbatoio plastica.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fmussolin Inserita: 20 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2020 Grazie appena possibile darò una occhiata e vi farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonymaso Inserita: 30 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2020 Ciao ho una lavastoviglie bosch mod. Synthesi,ho riscontrato una perdita di acqua nella vasca inferiore,dopo verifiche ho riscontrato una perdita dal riscaldatore.Ho smontato il particolare all'interno c'è un corteco,dopo varie ricerche non sono riuscito a trovarlo.Mi chiedo esiste il ricambio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 30 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2020 @Tonymaso regolamento s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati