Fulvio de Rosa Inserito: 18 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 18 febbraio 2020 Salve a tutti, mio primo post. Ho un problema da risolvere. Ho sostituito una vecchia caldaia con una caldaia a condensazione Visman vito100 e installato 10 testine e valvole termostatiche Arteclima. Casa di 150mq su 2 livelli. Radiatori in alluminio. Problema:provando per la prima volta il riscaldamento, tarando le testine sul "3".ho riscontrato dei fastidiosi rumori di quando si chiudonk i flussi di acqua vicino alle valvole. Presumo che sia dovuto al fatto che la temperatura rilevata dalla testina faccia chiudere la valvola. Ma bene o male tutti i termosifoni quando cambia la temperatura inizianl con questi cigolii fastodiosi.. Cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2020 Questo non è argomento da "controllo e regolazione" ma da termotecnica. C'è un apposito forum per la Termotecnica, con sezione dedicata agli impianti di riscaldamento. Meglio che tu riapra li la discussione, anche percè quella sezione è letta da specilisti di settore che potranno darti le risposte necessarie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati