Vai al contenuto
PLC Forum

Pulsante Interbloccato

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti se è possibile vorrei sapere come creare dei pulsanti interbloccati nel pannelo touch, mi spiego meglio nel touch ho 11 pulsanti e li devo commutare solo una alla volta. grazie

Inserita:

Non mi pare ,pero' puoi interbloccare i bit di appoggio con degli nc

Inserita:

se hmi e touch (non multitouch) la pressione su due punti non è ammessa (in realta lìinsiem delle coordinate fa premere oggetti a caso)

puoi invece interbloccare i tasti con bit o farli scomparire per x tempo alla prima pressione.

Inserita:

Ti sarei grato se mi potresti dare delle dritte per come realizzarlo nello specifico mi serve che quando Piggio un tasto gli altri dieci non devono scomparire ma devono si devono disabilitare

Inserita:

Ogni pulsante è associato ad un bit di un tag (word per esempio) nelle proprietà menu animazione\abilitazione oggetto.

Quando schiacci un pulsante setti i bit della inibizione degli altri pulsanti, ovviamente tranne quello schiacciato.

Quando rilasci il pulsante riporti il tag a zero, quindi tutti i bit sono a zero e quindi i tasti sono abilitati.

Questo è il primo esempio che mi viene in mente.

Adesso prova e facci sapere come l'hai fatto....

pigroplc

Inserita:

Grazie ho risolto lasciando i pulsanti come testo e inserendo un tastierino così, evito di piggiare due tasti.

grazie a tutti X la disponibilità data.