valexplc87 Inserito: 13 dicembre 2011 Segnala Inserito: 13 dicembre 2011 salve a tutti se è possibile vorrei sapere come creare dei pulsanti interbloccati nel pannelo touch, mi spiego meglio nel touch ho 11 pulsanti e li devo commutare solo una alla volta. grazie
jawdb212 Inserita: 13 dicembre 2011 Segnala Inserita: 13 dicembre 2011 Non mi pare ,pero' puoi interbloccare i bit di appoggio con degli nc
AVC_Veronica Inserita: 14 dicembre 2011 Segnala Inserita: 14 dicembre 2011 se hmi e touch (non multitouch) la pressione su due punti non è ammessa (in realta lìinsiem delle coordinate fa premere oggetti a caso)puoi invece interbloccare i tasti con bit o farli scomparire per x tempo alla prima pressione.
valexplc87 Inserita: 14 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2011 Ti sarei grato se mi potresti dare delle dritte per come realizzarlo nello specifico mi serve che quando Piggio un tasto gli altri dieci non devono scomparire ma devono si devono disabilitare
pigroplc Inserita: 14 dicembre 2011 Segnala Inserita: 14 dicembre 2011 Ogni pulsante è associato ad un bit di un tag (word per esempio) nelle proprietà menu animazione\abilitazione oggetto.Quando schiacci un pulsante setti i bit della inibizione degli altri pulsanti, ovviamente tranne quello schiacciato.Quando rilasci il pulsante riporti il tag a zero, quindi tutti i bit sono a zero e quindi i tasti sono abilitati.Questo è il primo esempio che mi viene in mente.Adesso prova e facci sapere come l'hai fatto....pigroplc
valexplc87 Inserita: 14 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2011 Grazie ho risolto lasciando i pulsanti come testo e inserendo un tastierino così, evito di piggiare due tasti. grazie a tutti X la disponibilità data.
Messaggi consigliati