6Stefano Inserito: 18 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 18 febbraio 2020 Buonasera a tutti. Ho un ferro da stiro con Caldaia Ariete Stiromatic 2200. qualche gg fa ha iniziato a perdere un po' d'acqua che esce dall'involucro di plastica. Smontandolo, vedo che la guarnizione tra resistenza e caldaia è usurata: visto che avevo del silicone sigillante ad alta temperatura già aperto, uso quello per ripristinare la tenuta; il problema è che, una volta rimontato, esce più acqua di prima; lo riprovo con chassis aperto, ma questa volta l'acqua esce, una volta raggiunta temperatura di ebollizione, da un'apertura posta sulla parte superiore del serbatoio (quasi 1 cm di diametro) che nello smontaggio non mi pare proprio ci fosse qualche tappo o altro... Qualcuno sa dirmi la funzione di questo foro, e se posso eventualmente chiuderlo sigillandolo, senza rischio di scoppio o altro per compressione? Ci sono 2 valvole, 1 per pompare l'acqua al ferro, l'altra non so se è una valvola di sicurezza. Grazie...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2020 (modificato) Se ho capito bene parli del foro al centro della caldaia . Quel tubicino è stato saldato li solo per impedire alla caldaia di deformarsi , vista la pressione in gioco . Si vede che si è bucato o qualche saldatura ha ceduto e il vapore passa attraverso il suo interno . Si dovrebbe saldare inox ai due lati , se è aperto pure sotto la resistenza. Togli la resistenza e guarda . Modificato: 18 febbraio 2020 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
6Stefano Inserita: 19 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2020 Salve, Stefano. Si, sotto la resistenza è forato, ma penso volutamente, infatti è un foro più grosso ed è comunque chiuso da guarnizione più resistenza. ok, se mi dici che è normale che debba essere chiuso, provvedo. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 22 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2020 Il 18/2/2020 alle 18:47 , 6Stefano ha scritto: l'altra non so se è una valvola di sicurezza l'altra non è una valvola ma un pressostato, la valvola di sicurezza di solito è integrata sul tappo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati