Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Ferro Stiromatic 2200 Foro superiore aperto?


6Stefano

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Ho un ferro da stiro con Caldaia Ariete Stiromatic 2200. qualche gg fa ha iniziato a perdere un po' d'acqua che esce dall'involucro di plastica. Smontandolo, vedo che la guarnizione tra resistenza e caldaia è usurata: visto che avevo del silicone sigillante ad alta temperatura già aperto, uso quello per ripristinare la tenuta; il problema è che, una volta rimontato, esce più acqua di prima; lo riprovo con chassis aperto, ma questa volta l'acqua esce, una volta raggiunta temperatura di ebollizione, da un'apertura posta sulla parte superiore del serbatoio (quasi 1 cm di diametro) che nello smontaggio non mi pare proprio ci fosse qualche tappo o altro... Qualcuno sa dirmi la funzione di questo foro, e se posso eventualmente chiuderlo sigillandolo, senza rischio di scoppio o altro per compressione? Ci sono 2 valvole, 1 per pompare l'acqua al ferro, l'altra non so se è una valvola di sicurezza.

Grazie...! 

ariete-stiro-matic-2200-6257-caldaia-boiler-per-ferro-da-stiro-a-vapore.jpg

ricambio-stiratrice-ariete-at2136002500.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ho capito bene parli del foro al centro della caldaia .

Quel tubicino  è stato saldato li solo per impedire alla caldaia  di deformarsi   , vista la pressione in gioco .

Si vede che si è  bucato  o  qualche saldatura  ha ceduto   e il vapore passa attraverso il suo  interno .

Si dovrebbe  saldare inox   ai due lati  , se è aperto pure sotto la resistenza.

Togli la resistenza e guarda . 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, Stefano. Si, sotto la resistenza è forato, ma penso volutamente, infatti è un foro più grosso ed è comunque chiuso da guarnizione più resistenza.

ok, se mi dici che è normale che debba essere chiuso, provvedo. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/2/2020 alle 18:47 , 6Stefano ha scritto:

l'altra non so se è una valvola di sicurezza

 

l'altra non è una valvola ma un pressostato, la valvola di sicurezza di solito è integrata sul tappo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...