Jimmy_300 Inserito: 18 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 18 febbraio 2020 Ciao a tutti, cerco i componenti in foto quelli con sigla 6, penso siano diodi zener da 6v, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 18 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2020 Oppure da 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 19 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2020 Non credo siano diodi, non hanno la fascia di identificazione del catodo. Penso siano più dei protettori da sovratensioni. Infatti sono applicati alla pista che va a uno di quei due fili. Su che apparecchiatura sono montati? Dove vanno quei due fili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc1988 Inserita: 19 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2020 14 ore fa, Jimmy_300 ha scritto: penso siano diodi zener da 6v Perchè dovrebbero essere diodi zener, secondo te? Lo hai dedotto da qualcosa? Forse analizzando lo schema circuitale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_97632 Inserita: 19 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2020 (modificato) Corretto: no, girock lo ha trovato, schottky diode. Modificato: 19 febbraio 2020 da _angelo_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 19 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2020 In effetti è un 9 e non un 6, quindi sono dei PRLL5819 (Schottky barrier diodes) in SOD-87... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jimmy_300 Inserita: 19 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2020 6 ore fa, Ctec ha scritto: Non credo siano diodi, non hanno la fascia di identificazione del catodo. Penso siano più dei protettori da sovratensioni. Infatti sono applicati alla pista che va a Penso siano più dei protettori da sovratensioni. Infatti sono applicati alla pista che va a uno di quei due fili.uno di quei due fili. Su che apparecchiatura sono montati? Dove vanno quei due fili? Allora solo quello più in basso è collegato al positivo di un condensatore. Seguendole piste porta a una resistenza e poi un 2bp96, vedi foto. Questa proviene da una stampante a infrarossi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jimmy_300 Inserita: 19 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2020 (modificato) 3 ore fa, mc1988 ha scritto: Perchè dovrebbero essere diodi zener, secondo te? Lo hai dedotto da qualcosa? Forse analizzando lo schema circuitale? Non sono sicuro, sono dopo dei contatti per 4 batterie AAA 3 ore fa, GiRock ha scritto: In effetti è un 9 e non un 6, quindi sono dei PRLL5819 (Schottky barrier diodes) in SOD-87... Grazie 😁 Modificato: 19 febbraio 2020 da Jimmy_300 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati