Vai al contenuto
PLC Forum

Electrolux ews1266fdw cuscinetti andati dopo 3 anni e mezzo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, volevo condividere la mia esperienza con una Electrolux Slim modello ews1266fdw.

Dopo solo 3 anni e mezzo con un uso penso ridotto (2/3 lavatrici alla settimana) si sono già rotti i cuscinetti e mi hanno richiesto 290 euro per sostituire tutta la vasca.

Sapete se anche i nuovi modelli slim hanno i cuscinetti così deboli?

Devo purtroppo rimanere su questo marchio per via delle ottime dimensioni di 38/42 cm e valutavo il modello ew6s462b:

https://www.electrolux.it/laundry/laundry/washing-machines/compact-washing-machine/compact-washing-machine/ew6s462b/

Inserita:
15 minuti fa, MarcoPLC74 ha scritto:

Sapete se anche i nuovi modelli slim hanno i cuscinetti così deboli?

electrolux monta cuscinetti di cartone su tutti i modelli, o cambi marca o la prendi a carica dall'alto, ed inizi ad evitare mezzi carichi/detersivi liquidi/basse temperature 

Inserita:

L' unica cosa che posso dirti e che non sei il solo ad aver avuto problemi di cuscinetti con questa azienda.

Per il suggerimwnto sul nuovo acquisto attendi pareri.

Saluti

Inserita:
33 minutes ago, Darlington said:

electrolux monta cuscinetti di cartone su tutti i modelli, o cambi marca o la prendi a carica dall'alto, ed inizi ad evitare mezzi carichi/detersivi liquidi/basse temperature 

Credo di averla usata anche bene, ho sempre fatto almeno 40 gradi e cicli da 3 ore

Inserita:
57 minuti fa, MarcoPLC74 ha scritto:

...valutavo il modello ew6s462b:

Così sai già quanto ti durerà, visto che, rispetto al modello attuale, monta lo stesso codice di vasca saldata.

A questo punto valuta un altra marca, almeno io farei così.

Inserita:
13 minuti fa, MarcoPLC74 ha scritto:

ho sempre fatto almeno 40 gradi e cicli da 3 ore

che di suo significa poco, nel senso che uno di quegli scassoni lo ho dovuto subire anche io e 3 ore era la durata minima di un ciclo, che però veniva fatto ad una temperatura più bassa di quella impostata ed alla fine la roba usciva sporca come prima.

se poi con "almeno 40 gradi" intendi che ogni dieci cicli a bassa temperatura ce ne scappava uno a 60º, allora...

comunque al massimo usandola con le dovute cautele si strappano un paio d'anni di vita in più, ma i cuscinetti restano di cartone quindi allunghi solo l'agonia, se vai in una discarica o un centro di raccolta perdi il conto di tutte le electrolux buttate coi cuscinetti andati

6 minuti fa, Nik-nak ha scritto:

valuta un altra marca

:thumb_yello:

anche perché come dico sempre non c'è proprio nulla di economico a comprare bidoni da 300€ destinati poi ad essere buttati. Al terzo rottame, stimando tre anni ogni scassone, in nove anni hai raggiunto il prezzo di una Mìele ma non hai una Mìele bensì uno scassone pronto per la discarica.

Inserita:
21 minutes ago, Nik-nak said:

Così sai già quanto ti durerà, visto che, rispetto al modello attuale, monta lo stesso codice di vasca saldata.

A questo punto valuta un altra marca, almeno io farei così.

Solo che per stare nei 40 cm ho visto ben poco di meglio... Candy, Hoover, o almeno Beko ma quella da 40 ha la vasca minuscola...

13 minutes ago, Darlington said:

che di suo significa poco, nel senso che uno di quegli scassoni lo ho dovuto subire anche io e 3 ore era la durata minima di un ciclo, che però veniva fatto ad una temperatura più bassa di quella impostata ed alla fine la roba usciva sporca come prima.

se poi con "almeno 40 gradi" intendi che ogni dieci cicli a bassa temperatura ce ne scappava uno a 60º, allora...

comunque al massimo usandola con le dovute cautele si strappano un paio d'anni di vita in più, ma i cuscinetti restano di cartone quindi allunghi solo l'agonia, se vai in una discarica o un centro di raccolta perdi il conto di tutte le electrolux buttate coi cuscinetti andati

:thumb_yello:

anche perché come dico sempre non c'è proprio nulla di economico a comprare bidoni da 300€ destinati poi ad essere buttati. Al terzo rottame, stimando tre anni ogni scassone, in nove anni hai raggiunto il prezzo di una Mìele ma non hai una Mìele bensì uno scassone pronto per la discarica.

Miele slim purtroppo non esistono e come alternative sui 40 cm ho visto solo Candy, Hoover, Hotpoint, Whirlpool, e non mi sembrava molto meglio

Inserita:
15 minutes ago, Darlington said:

Si in effetti è stato per almeno un paio d'anni così, almeno usavo la polvere per i chiari...
Dici che almeno se mi abituo a fare più lavatrici a 60 mi dura un po' di più?

Inserita:
9 ore fa, MarcoPLC74 ha scritto:

Dici che almeno se mi abituo a fare più lavatrici a 60 mi dura un po' di più?

per come la vedo io il liquido è da dimenticare e le basse temperature si usano solo per i colorati che effettivamente le richiedono, altra roba da togliere dal vocabolario sono i mezzi carichi e far andare la lavatrice quasi vuota tutti i giorni (a che serve??)

per il resto LG o Bosch di slim non ne fanno? 

o passare ad una carica dall'alto che occupa ancora meno spazio e dove i cuscinetti sono sempre sostituibili, anche con vasca saldata?

Inserita:

Electrolux fa delle buone lavatrici a carica dall'alto. Hanno vasca chiusa ma i cuscinetti sono sostituibili.

Ardo a carica dall'alto ancora meglio secondo me.

Ma bisogna vedere se uno la può istallare, magari la lavatrice va sotto un mobile e deve essere per forza a carica frontale, ognuno purtroppo ha le proprie esigenze di istallazione...

Inserita:
On 2/19/2020 at 10:19 PM, Darlington said:

per il resto LG o Bosch di slim non ne fanno? 

Avrei preso volentieri LG ma (o al limite bosch) ma sono sopra i 45 cm (direi 49 finiti) mentre la Electrolux compreso di oblo stà sui 42 purtroppo

E infatti niente carica dall'alto, neanche quella posso. Insomma sono condannato ad Electrolux

Inserita:

Ho lo stesso modello da due anni ed è come nuova con 9 cicli settimana.

Che programmi usi abitualmente?? Attenzione che con ciclo cotone e jeans satellizza molto e se il carico non è completo è normale che durante il lavaggio i capi urtano molto in caduta. Per i mezzi carichi ci sono programmi idonei. Ho amici che in 5 anni nessun problema

Inserita:
11 minutes ago, Nik-nak said:

Whirlpool

Questa la danno per 42.5.

cerca bene che secondo me c'è altro.

Grazie

Inserita:
5 minutes ago, elenoci said:

Ho lo stesso modello da due anni ed è come nuova con 9 cicli settimana.

Che programmi usi abitualmente?? Attenzione che con ciclo cotone e jeans satellizza molto e se il carico non è completo è normale che durante il lavaggio i capi urtano molto in caduta. Per i mezzi carichi ci sono programmi idonei. Ho amici che in 5 anni nessun problema

Ciao, in passato facevo così:

- carichi sempre pieni

- cotone eco 40 polvere per lenzuoli e asciugamani

- cotone eco 40 liquidi per tutti gli scuri

Sempre cicli da 3 ore.

Ultimamente mi ero convertito a:

- cotone 60 (non eco) polvere per lenzuoli e asciugamani

- cotone 40 (non eco) liquido

Comunque ha funzionamento perfettamente fino ad un mese fa, poi ha iniziato a far un rumore infernale in centrifuga tutto in una volta

Inserita:

A mio giudizio poco si può fare per salvaguardare questo tipo di difetto.

In effetti i cuscinetti sono di scarsa qualità ma il problema risiede nelle tenute; cedono subito.

Il trafilamento dell acqua va a rovinare i cuscinetti.

Saluti

Inserita:
12 ore fa, MarcoPLC74 ha scritto:

poi ha iniziato a far un rumore infernale in centrifuga tutto in una volta

i cuscinetti electrolux si spaccano in due senza preavviso.. io avevo una Z616 e ha funzionato bene per circa cinque anni, poi ha scalzato la cinghia dalla puleggia, ho controllato il cestello e... non era più in asse

Inserita:

Buonasera, visto che per necessità devi andare per forza sulle slim mi permetterei di suggerirti Candy oppure Hoover, visto che a parità di profondità offrono vasche più grandi rispetto alle altre marche. Inoltre Da quanto leggo non soffrono così tanto di cuscinetti cagionevoli. Per la cronaca ho una Hoover Slim di oltre 11 anni ancora cuscinetti originali, una Candy Slim in un altro appartamento, di fascia più economica, sempre con cuscinetti originali da 6 anni.